I consigli per avere un bagno perfettamente pulito in pochissimo tempo. Ti bastano davvero solo 5 minuti di orologio, provare per credere!
Fare le pulizie non è per tutti un’attività molto amata…ma poterlo fare nel minor tempo possibile e con il massimo della resa, può essere il massimo!
Tra le pulizie quotidiane e più importanti in casa c’è senza dubbio quella del bagno; è necessario igienizzare le superfici critiche come rubinetti, maniglie e sanitari, e ricordarsi di usare panni dedicati per evitare contaminazioni incrociate, specialmente tra WC e altre aree.
In commercio esistono molti prodotti per la pulizia della casa e delle varie zone, e c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Negli anni si sono moltiplicati i prodotti che servono per pulire parti specifiche della casa e non solo, e in particolare per la cucina ed il bagno.
Oltre ai disinfettanti chimici, esistono alternative naturali per una pulizia del bagno efficace con una sola passata, come l‘aceto bianco, unito ad acqua calda in un rapporto di 1:2, il bicarbonato di sodio sciolto in acqua (utile per neutralizzare i germi comuni su piastrelle e sanitari).
Per un’opzione pratica che non richiede risciacquo, si possono usare anche detergenti spray multiuso con azione disinfettante. Questi prodotti, a base di alcol o ammonio quaternario, vanno spruzzati sulle superfici, lasciati agire per qualche istante e poi rimossi con un panno umido.
Questi metodi offrono un modo rapido e semplice per mantenere l’igiene quotidiana del bagno, ma la scelta migliore per la pulizia a fondo e più sicura per eliminare tutti i virus e batteri, è solo una. Secondo gli esperti infatti, per una pulizia efficace del bagno i prodotti migliori da utilizzare sono la candeggina diluita oppure un disinfettante multiuso a base di cloro.
La candeggina ha il potere di eliminare batteri e virus in tempi rapidissimi, ma è importante diluirla in acqua seguendo le istruzioni, e soprattutto utilizzare sempre guanti protettivi ed evitare di inalarla. Usando la candeggina per pulire il bagno con una sola passata, basta diluirla in acqua – generalmente le proporzioni sono 100 ml di candeggina per 1 litro d’acqua – versare la soluzione in uno spruzzino e passarlo sulle superfici da pulire.
Dopo soli 5 minuti, basterà passare un panno in microfibra per rimuovere il prodotto in eccesso, e le superfici saranno pulite. Nella pratica, basta davvero un solo prodotto per pulire velocemente tutte le superfici del bagno.
Elisabetta Canalis e quell'etichetta di ex velina di Striscia la notizia che ormai ha fatto,…
Paga il proprietario per le violazioni del regolamento di condominio compiute dall'inquilino. Una sentenza getta…
L'ex Grande Fratello attesa da una prova durissima, vita stravolta per lei: c'è l'operazione al…
I compensi extra richiesti dall'amministratore di condominio in alcuni casi sono legittimi. Quando si effettuano…
Il ladri possono approfittare dei lavori in condominio e usare il ponteggio per commettere dei…
Il parquet è la soluzione preferita dagli italiani per la pavimentazione di casa. L'effetto finale…