Bake+Off+Italia%2C+dove+si+trova+la+pasticceria+di+Damiano+Carrara+e+quanto+costano+i+suoi+dolci
ideabuildingit
/1024-bake-off-italia-dove-si-trova-la-pasticceria-di-damiano-carrara-e-quanto-costano-i-suoi-dolci/amp/
Case VIP

Bake Off Italia, dove si trova la pasticceria di Damiano Carrara e quanto costano i suoi dolci

Al via dopo tanta attesa e il grande cambiamento alla conduzione, dove non ci sarà più Benedetta Parodi ma Brenda Lodigiani, la nuova stagione di Bake Off Italia.

Bake Off Italia, dove si trova la pasticceria di Damiano Carrara e quanto costano i suoi dolci – atelierdamianocarrara.com – ideabuilding.it

Oltre a Brenda Lodigiani a condurre, in giuria tornano Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, come è confermato il maestro Iginio Massari nel ruolo di superospite della prova tecnica.

Damiano Carrara, la sua pasticceria è un vero gioiello

Mentre i 16 concorrenti dell’edizione 2025 di Bake Off sono già ai fornelli per guadagnarsi il titolo di miglior pasticcere, i telespettatori seguono con interesse i giudici, che sono delle vere e proprie star della tv e della pasticceria. Tra questi spicca lo chef Damiano Carrara, la cui carriera ha preso il volo negli Stati Uniti a 25 anni, e che in America possiede le Carrara Pastries a Moonpark e a Agoura Hills.

In Italia Carrara diventa famoso come giudice di Bake Off Italia e conduttore di vari programmi, e nel 2021 apre la sua prima pasticceria italiana, l’Atelier Damiano Carrara, nella sua città natale, Lucca, precisamente in via Matteo Civitali 559. L’attività è gestita insieme alla moglie Chiara Maggenti e a un team di sette pasticceri qualificati.

Damiano Carrara, la sua pasticceria è un vero gioiello – atelierdamianocarrara.com – ideabuilding.it

L’ambiente dell’Atelier è elegante e luminoso, e non sono solo il profumo e la qualità dei dolci a conquistare il pubblico, ma anche cono esposti, come dei veri e propri gioielli in vetrine high-tech, con un laboratorio a vista che permette ai clienti di osservare il processo di creazione.

Il menu propone una selezione stagionale di dolci, tra cui torte, monoporzioni e praline, ma anche prodotti a lunga conservazione come creme spalmabili e cioccolato, acquistabili online. I prezzi dei dolci variano dai 10 ai 50 euro.

L’Atelier di Carrara offre dolci senza glutine e molte opzioni senza lattosio, ed è possibile ordinare i dolci dal sito ufficiale scegliendo tra “prenota e ritira” per tutti i prodotti e “acquista e ricevi” per quelli a lunga conservazione. L’atelier offre anche corsi di pasticceria di diversi tipi, e ovviamente una bellissima scelta di wedding cake per il giorno più bello. L’Atelier è aperto da martedì a domenica, con orario 11-13 e 16-20.

Il sito dell’Atelier Carrara, così come le sue pagine ufficiali social, sono una trasposizione online della bellezza e cura del locale fisico, con foto che solo a guardarle fanno venire voglia di mangiare subito tutte le bontà ideate dal maestro Damiano!

Zarina Chiarenza

Romana, classe ’74. Laureata in lingue, certificata in CoachingbyValues. Mi piace scrivere e raccontare storie. Il mio più grande pregio: sono del segno della Vergine. Il mio più grande difetto: sono del segno della Vergine. Il mio motto: “Lascia sempre spazio per il dolce”.

Recent Posts

Mia nonna aggiungeva sempre un po’ di questa spezia in lavatrice e i vestiti duravano 50 anni: la sapeva lunga

Aggiungere questa spezia in lavatrice può fare la differenza con il tuo bucato: ecco di…

2 settimane ago

Grande Fratello, pochi giorni e saltano già i nervi: la concorrente litiga con tutti

A poche ore dall'inizio del Grande Fratello c'è già una concorrente che litiga con tutti:…

2 settimane ago

La tecnica dell’impressione: come i ladri clonano le chiavi in 2 mosse

I ladri hanno trovato una nuova tecnica per mettere a punto i loro colpi: si…

2 settimane ago

Milly Carlucci, pessime notizie per l’amata conduttrice: “È ora di chiedere gli straordinari”

Brutte notizie per Milly Carlucci dopo il debutto di Ballando con le Stelle: "È ora…

2 settimane ago

Lenzuola più belle di quando le hai comprate: nonna Ada faceva così, splendono com il sole

Le tue lenzuola possono tornare più bianche, morbide e brillanti di quando le hai comprate:…

2 settimane ago

L’elemento di design che non manca mai nella casa di Ilary Blasi già ad ottobre

La casa di Ilary Blasi è elegante e sofisticata e nel mese di ottobre non…

2 settimane ago