Nel tempo la guarnizione della lavatrice può accumulare sporco e causare cattivi odori. Per fortuna bastano 3 ingredienti per pulirla adeguatamente.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più usati in casa ma, proprio per questo, occorrerebbe occuparsi della sua manutenzione e pulizia regolarmente. Sì, perché anche nelle parti che non si vedono si potrebbero accumulare residui sgradevoli che possono causare cattivi odori e rendere i lavaggi meno efficienti.
Nella guarnizione, ad esempio, man mano che si lavano gli indumenti, possono accumularsi residui di sapone, sporco, davvero sgradevoli. Per fortuna ci sono 3 ingredienti per farla tornare spendente.
La guarnizione della lavatrice può diventare un ricettacolo di sporco, batteri, germi e cattivi odori che possono naturalmente rendere meno efficiente questo apparecchio insostituibile in ogni casa. C’è da dire, fra l’altro, che questa gomma è fondamentale per garantire la chiusura ermetica della lavatrice.
Tuttavia, con il tempo, può deteriorarsi e accumulare cattivi odori e muffa, nonché perdite della lavatrice. Per questo bisogna occuparsi della sua manutenzione e pulizia, che si può fare con 3 semplici ingredienti:
Usare questi ingredienti, che quasi sicuramente si hanno già in casa, perché molto usati per fare le pulizie in maniera sostenibile e in cucina, è molto semplice: sarà sufficiente mescolare il bicarbonato di sodio con la tazza d’acqua e poi versare la miscela in un distributore di detersivo o nel cestello. Quindi aggiungere nello stesso contenitore l’aceto bianco con l’acqua. In seguito mettere la miscela nel cestello della lavatrice.
Il bicarbonato di sodio e l’aceto si combineranno e creeranno una schiuma che aiuterà così ad eliminare residui e batteri. L’ultimo passaggio è quello di fare un lungo ciclo di lavaggio con acqua calda, di modo che il cestello e di conseguenza la guarnizione risultino puliti. Insomma, basta davvero poco per prendersi cura di questo elettrodomestico fondamentale in casa. Una guarnizione pulita significa avere una lavatrice più performante ed efficiente, libera da cattivi odori, germi e batteri.
Con tre ingredienti naturali (aceto, bicarbonato di sodio e acqua) sarà possibile farla tornare brillante. Questa pulizia accurata andrebbe fatta regolarmente per evitare danni alla lavatrice e, di conseguenza, costi elevati di riparazione o sostituzione dell’elettrodomestico.
L’ex velina Melissa Satta vive in una bellissima casa di lusso a Milano: ecco alcune…
Le patatine per il tuo aperitivo dovrebbero essere queste: sono le migliori secondo Altroconsumo. Non…
La voglia di seguire le tendenze può giocare brutti scherzi, ad esempio è meglio non…
Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: Odile al centro della trama, per lei cambia tutto. …
Sta per arrivare l’autunno e, con esso, il periodo delle foglie secche in giardino. Ecco…
Un successo arrivato tardivamente e al di là dei confini del Paese natio, adesso Sabrina…