Disgustoso+quello+che+ho+trovato+nella+guarnizione+della+lavatrice%2C+meno+male+che+mia+nonna+mi+ha+salvata%3A+3+ingredienti+e+torna+pulita
ideabuildingit
/1034-disgustoso-quello-che-ho-trovato-nella-guarnizione-della-lavatrice-meno-male-che-mia-nonna-mi-ha-salvata-3-ingredienti-e-torna-pulita/amp/
Arredamento casa

Disgustoso quello che ho trovato nella guarnizione della lavatrice, meno male che mia nonna mi ha salvata: 3 ingredienti e torna pulita

Nel tempo la guarnizione della lavatrice può accumulare sporco e causare cattivi odori. Per fortuna bastano 3 ingredienti per pulirla adeguatamente. 

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più usati in casa ma, proprio per questo, occorrerebbe occuparsi della sua manutenzione e pulizia regolarmente. Sì, perché anche nelle parti che non si vedono si potrebbero accumulare residui sgradevoli che possono causare cattivi odori e rendere i lavaggi meno efficienti.

Disgustoso quello che ho trovato nella guarnizione della lavatrice, meno male che mia nonna mi ha salvata: 3 ingredienti e torna pulita – ideabuilding.it

Nella guarnizione, ad esempio, man mano che si lavano gli indumenti, possono accumularsi residui di sapone, sporco, davvero sgradevoli. Per fortuna ci sono 3 ingredienti per farla tornare spendente. 

3 ingredienti per pulire la guarnizione della lavatrice

La guarnizione della lavatrice può diventare un ricettacolo di sporco, batteri, germi e cattivi odori che possono naturalmente rendere meno efficiente questo apparecchio insostituibile in ogni casa. C’è da dire, fra l’altro, che questa gomma è fondamentale per garantire la chiusura ermetica della lavatrice.

3 ingredienti per pulire la guarnizione della lavatrice – ideabuilding.it

Tuttavia, con il tempo, può deteriorarsi e accumulare cattivi odori e muffa, nonché perdite della lavatrice. Per questo bisogna occuparsi della sua manutenzione e pulizia, che si può fare con 3 semplici ingredienti: 

  • 1/4 di bicarbonato di sodio
  • 1/4 di aceto bianco
  • 1/4 di tazza d’acqua

Usare questi ingredienti, che quasi sicuramente si hanno già in casa, perché molto usati per fare le pulizie in maniera sostenibile e in cucina, è molto semplice: sarà sufficiente mescolare il bicarbonato di sodio con la tazza d’acqua e poi versare la miscela in un distributore di detersivo o nel cestello. Quindi aggiungere nello stesso contenitore l’aceto bianco con l’acqua. In seguito mettere la miscela nel cestello della lavatrice.

Il bicarbonato di sodio e l’aceto si combineranno e creeranno una schiuma che aiuterà così ad eliminare residui e batteri. L’ultimo passaggio è quello di fare un lungo ciclo di lavaggio con acqua calda, di modo che il cestello e di conseguenza la guarnizione risultino puliti. Insomma, basta davvero poco per prendersi cura di questo elettrodomestico fondamentale in casa. Una guarnizione pulita significa avere una lavatrice più performante ed efficiente, libera da cattivi odori, germi e batteri.

Con tre ingredienti naturali (aceto, bicarbonato di sodio e acqua) sarà possibile farla tornare brillante. Questa pulizia accurata andrebbe fatta regolarmente per evitare danni alla lavatrice e, di conseguenza, costi elevati di riparazione o sostituzione dell’elettrodomestico.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Mia nonna aggiungeva sempre un po’ di questa spezia in lavatrice e i vestiti duravano 50 anni: la sapeva lunga

Aggiungere questa spezia in lavatrice può fare la differenza con il tuo bucato: ecco di…

4 settimane ago

Grande Fratello, pochi giorni e saltano già i nervi: la concorrente litiga con tutti

A poche ore dall'inizio del Grande Fratello c'è già una concorrente che litiga con tutti:…

4 settimane ago

La tecnica dell’impressione: come i ladri clonano le chiavi in 2 mosse

I ladri hanno trovato una nuova tecnica per mettere a punto i loro colpi: si…

4 settimane ago

Milly Carlucci, pessime notizie per l’amata conduttrice: “È ora di chiedere gli straordinari”

Brutte notizie per Milly Carlucci dopo il debutto di Ballando con le Stelle: "È ora…

4 settimane ago

Lenzuola più belle di quando le hai comprate: nonna Ada faceva così, splendono com il sole

Le tue lenzuola possono tornare più bianche, morbide e brillanti di quando le hai comprate:…

4 settimane ago

L’elemento di design che non manca mai nella casa di Ilary Blasi già ad ottobre

La casa di Ilary Blasi è elegante e sofisticata e nel mese di ottobre non…

4 settimane ago