Alessandra Amoroso è una delle cantanti più amate da grandi e piccini. Pur essendo salentina di origini, vive a Roma in una casa molto elegante.
Fra i talenti usciti fuori da Amici di Maria De Filippi c’è Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione, nel 2009. Nata e vissuta a Lecce, la cantante salentina ha deciso di trasferirsi a Roma. Pur essendo molto riservata sulla propria vita privata, la donna, che ora è in dolce attesa, vive in una bellissima casa di Roma.

Nella capitale la cantante ha trovato la sua dimensione e ha arredato con gusto ed eleganza, ma senza fronzoli, la sua abitazione. Ecco alcune caratteristiche.
Le caratteristiche della casa di Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso è una delle cantanti più apprezzate della musica italiana. Con il suo timbro inconfondibile è capace di cantare sia brani più intimi che quelli più divertenti, creando veri tormentoni musicali. Pur essendo originaria della Puglia, la donna vive a Roma, in una bellissima casa molto elegante.

In particolare si è trasferita nel sud-est di Roma, nell’area dei Castelli Romani, sui Colli Albani, lontana dalla vita frenetica della Capitale. La sua casa è una villetta indipendente circondata da un giardino dove la cantante vive con il fidanzato Valerio Pastore, tecnico del suono e videomaker. Insieme stanno attendendo la nascita della loro primogenita, Penelope.
Pur essendo molto riservata sulla sua vita privata, emergono alcune caratteristiche della sua casa dagli scatti che posta su Instagram. La casa si presenta all’esterno con una facciata in mattoni rossi. All’interno lo stile è minimal ma elegante. All’ingresso c’è un corridoio lungo e rettangolare, con un armadio con ante a specchio e alcune foto appese alle pareti che ritraggono la cantante nei momenti più belli della sua carriera.
La zona living si trova al piano terra e si caratterizza per un tavolo in legno e alcune sedie stile industrial. La camera da letto ha il parquet chiaro. Anche i comodini sono chiari mentre il letto matrimoniale e la testiera sono di colore beige. Insomma, la sua casa mantiene uno stile molto minimal ma ricercato. La camera da letto, con toni neutri, è molto intima. Il grande tavolo in legno della zona living contribuisce ad aumentare questa sensazione di calore. Insomma, nella villetta di Alessandra Amoroso spicca la stessa eleganza della cantante.