Dove vivono Simona Izzo e Ricky Tognazzi: villa da sogno per la coppia del cinema

Simona Izzo e Ricky Tognazzi, ovvero una delle coppie più celebri e longeve del mondo dello spettacolo. Da sempre hanno raccontato la loro storia con passione ed ironia. Ma dove vive la famosa coppia?

Praticamente da quarant’anni il mondo dello spettacolo, e del cinema in particolare, può vantare, con annesso giustificato orgoglio, una coppia che il tempo ha soltanto reso ancora più bella, dolce ed amabile. Loro sono Simona Izzo e Ricky Tognazzi, due profili non proprio comuni, entrambi figli d’arte con la settima arte presente in dosi massicce all’interno del loro DNA.

Simona Izzo e Ricky Tognazzi
Dove vivono Simona Izzo e Ricky Tognazzi: villa da sogno per la coppia del cinema (ANSA) – ideabuilding.it

Il papà di Simona Izzo, Renato Izzo, era direttore del doppiaggio ed è come doppiatrice che l’artista romana ha iniziato giovanissima la sua lunga carriera. Nel suo ricco curriculum si può notare anche un Nastro d’Argento vinto nel 1990 per aver doppiato Jacqueline Bisset nel film Scene di lotta di classe a Beverly Hills.

Ricky Tognazzi è il primogenito di Ugo Tognazzi, uno dei cinque moschettieri del grande cinema italiano, insieme ad Alberto Sordi, Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni. Un’eredità artistica ed un cognome che avrebbero consigliato ai più di intraprendere percorsi diversi da quelli paterni.

Ricky Tognazzi ha invece scelto il cinema, esattamente come papà Ugo, ma cercando sempre di vivere,, ed interpretare la professione di attore e regista, in maniera ‘diversa’ dal taglio paterno. Un lavoro, come autore e come regista, che spesso ha trovato in Simona Izzo il migliore, ed il più naturale, ‘aiuto’.

Dove vivono Simona Izzo e Ricky Tognazzi?

Una lunga, intensa storia d’amore che, conoscendo la forte personalità di entrambi, avrà vissuto, come naturale, anche i suoi momenti di scontro frontale. La loro casa romana, se potesse parlare, racconterebbe anche di questo.

Simona Izzo e Ricky Tognazzi
Dove vivono Simona Izzo e Ricky Tognazzi? (Screenshot video Instagram simonettaizzo) – ideabuilding.it

Oggi, però, ci racconta di una coppia che dopo quattro decenni insieme ha ancora tutto il piacere di condividere la loro intimità all’interno della loro casa. La celebre coppia vive a Roma, sulla via Aurelia, in una bellissima villa immersa nel verde capitolino impreziosito da alberi secolari.

Una dimora che all’esterno mostra un volto moderno con una tonalità rosso scuro che la rende da subito affascinante. Quadro che viene ulteriormente impreziosito da una grande piscina con mattoni verdi, delizia per i loro cari e per i loro… cani. Entrando in casa di scoprono poi interni con un gusto, ed un sapore, decisamente più classico.

La stanza da letto di Simona Izzo e Ricky Tognazzi rappresenta la vera particolarità del loro nido d’amore ed è la stessa padrona a raccontarlo: ““Il talamo coniugale composto da due lettini Thonet che erano a casa di nonna… da 37 anni è il custode candido del nostro lungo amore”. Un grande televisore sulla parete sembra quasi voler spezzare l’antico con un tocco di ultra modernità.

E se davvero fossero i due lettini della nonna il vero segreto dell’amore che da quarant’anni unisce Simona Izzo e Ricky Tognazzi?

Gestione cookie