Blatte+in+camere+da+letto%2C+come+capirlo+prima+che+diventi+una+vera+e+propria+infestazione%3A+solo+cos%C3%AC+ti+salvi+in+extremis
ideabuildingit
/1109-blatte-in-camere-da-letto-come-capirlo-prima-che-diventi-una-vera-e-propria-infestazione-solo-cosi-ti-salvi-in-extremis/amp/
News

Blatte in camere da letto, come capirlo prima che diventi una vera e propria infestazione: solo così ti salvi in extremis

Le blatte sono degli insetti disgustosi che purtroppo possono essere presenti anche in casa, persino in camera da letto. Ecco come prevenire una infestazione.

Fra gli insetti più disgustosi che si possono incontrare in casa ci sono le blatte. Queste incutono un certo timore perché sono molto grandi e perché si moltiplicano facilmente, potendo generare una vera infestazione. La cosa più spaventosa è che possono fare capolino in ogni ambiente di casa.

Blatte in camere da letto, come capirlo prima che diventi una vera e propria infestazione: solo così ti salvi in extremis – ideabuilding.it

Così non è difficile vederle in camera da letto, magari quando ci si sta mettendo a letto o ci si alza di notte per andare in bagno. E la cosa peggiore è che possono anche nascondersi tra le lenzuola del letto! Ecco allora come prevenire una infestazione e salvarsi dalla loro presenza.

Come prevenire una infestazione di blatte in camera da letto

Pensare di ritrovarsi delle blatte nel letto è davvero un incubo ma può succedere. Questi, infatti, sono animali notturni, ciò significa che di giorno restano nascosti ma poi sbucano fuori quando tutto è silenzioso e buio, potendo raggiungere diversi luoghi, come ad esempio la camera da letto e il letto.

Come prevenire una infestazione di blatte in camera da letto – ideabuilding.it

In effetti le blatte sono attratte da cibo (ad esempio le briciole di cibo che si accumulano sulle lenzuola dopo aver mangiato sul letto), calore e umidità (come quelli che si producono proprio nel letto) e rifugio. Insomma, il letto per loro è il paradiso! E il bello è che spesso risulta difficile accorgersi della loro presenza, se non si vedono prima distintamente ad occhio nudo, magari mentre ci si sta mettendo a dormire.

Per questo bisogna prestare attenzione anche ai più piccoli segnali, ad esempio la presenza di: 

  • escrementi come dei piccoli granelli neri o macchie scure nelle pieghe del materasso o sui mobili
  • pelle esfoliata da blatte in crescita
  • un odore pungente e stantio

Ovviamente anche vederle di notte in camera da letto o in bagno può essere un segnale della loro presenza. Per prevenire una infestazione è essenziale allora pulire accuratamente camere e letti, togliendo briciole, polvere e macchie. Non consumare cibi e bevande in questa stanza e lavare spesso la biancheria da letto. La pulizia dovrebbe concentrarsi anche sulle doghe, il materasso e gli spazi tra letto e pareti. Non solo ma bisogna proprio limitare le vie d’accesso alle blatte, chiudendo eventuali fessure su muri e pavimenti, installando zanzariere, utilizzando deumidificatori contro l’umidità, e correggendo eventuali perdite di acqua.

Eventualmente si possono usare rimedi naturali che fungono da repellenti contro le blatte, come alloro, aglio, rosmarino, aceto o sapone di Marsiglia e, in caso di infestazione, chiamare dei tecnici specializzati per una disinfestazione.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Mia nonna aggiungeva sempre un po’ di questa spezia in lavatrice e i vestiti duravano 50 anni: la sapeva lunga

Aggiungere questa spezia in lavatrice può fare la differenza con il tuo bucato: ecco di…

3 settimane ago

Grande Fratello, pochi giorni e saltano già i nervi: la concorrente litiga con tutti

A poche ore dall'inizio del Grande Fratello c'è già una concorrente che litiga con tutti:…

3 settimane ago

La tecnica dell’impressione: come i ladri clonano le chiavi in 2 mosse

I ladri hanno trovato una nuova tecnica per mettere a punto i loro colpi: si…

3 settimane ago

Milly Carlucci, pessime notizie per l’amata conduttrice: “È ora di chiedere gli straordinari”

Brutte notizie per Milly Carlucci dopo il debutto di Ballando con le Stelle: "È ora…

3 settimane ago

Lenzuola più belle di quando le hai comprate: nonna Ada faceva così, splendono com il sole

Le tue lenzuola possono tornare più bianche, morbide e brillanti di quando le hai comprate:…

4 settimane ago

L’elemento di design che non manca mai nella casa di Ilary Blasi già ad ottobre

La casa di Ilary Blasi è elegante e sofisticata e nel mese di ottobre non…

4 settimane ago