La prossima stagione di Tu Si Que Vales potrebbe essere una delle più memorabili da quando il programma va in onda su Canale Cinque: dopo Bonolis arriva un altro sì clamoroso.
La stagione televisiva 2025/2026 è ancora agli albori ma la battaglia degli ascolti, soprattutto quella tra Rai e Mediaset, è già entrata nel vivo. Da qualche settimana non si parla d’altro che del confronto quotidiano tra La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti e Affari Tuoi, ma presto a questo duello se ne aggiungeranno degli altri e a fine settembre ce ne sarà uno in grado di catalizzare l’attenzione collettiva.

Come ogni fine anno, la Rai presenta per la prima serata del sabato sera la sua punta di diamante, quel Ballando con le stelle che da oltre 20 anni riesce a capitalizzare milioni di spettatori ad ogni puntata e che riesce a tenere testa alla forza e all’appeal della regina degli ascolti televisivi, Maria De Filippi.
Per questa parte dell’anno la conduttrice Mediaset porta avanti il suo impegno con il più scanzonato dei suoi programmi, quel Tu si que vales che ha preso il posto di Italia’s Got Talent (passato da tempo nelle mani di Sky) e che permette di conoscere talenti incredibili, ma anche di strappare risate di gusto.
Al fine di vincere l’eterno duello con Milly Carlucci, in questa edizione Maria De Filippi ha variato la formula e la squadra che l’accompagnerà. Come noto già da tempo, nella giuria entrerà un calibro da novanta come Paolo Bonolis, conduttore la cui sola presenza può attrarre una fascia di pubblico che finora si era tenuta distante dal programma.
Tu si que vales, arriva un altro sì pesante: ecco chi vedremo oltre a Bonolis
Secondo quanto riportato dal giornalista Giuseppe Candela, solitamente ben informato sul mondo del gossip e della televisione, la presenza di Bonolis non sarà l’unico asso nella manica di Maria De Filippi. Come probabilmente saprete le riprese del programma sono già iniziate da tempo e proprio durante una delle registrazioni è stata avvistata in studio una personalità molto amata dal pubblico.

La personalità a cui facciamo riferimento è colei che è stata designata come erede della De Filippi nelle reti Mediaset, quella Silvia Toffanin che da qualche anno ottiene risultati incredibili con il suo Verissimo e che già dalla passata stagione sta diversificando il proprio impegno nelle reti del biscione, accettando anche di presenziare a programmi altrui per farsi conoscere in aspetti differenti da quelli per cui è conosciuta.
In questo caso Silvia ha accettato di mettersi in gioco nell’ormai canonica gara di Lip Sinc che vede protagonisti ospiti vip d’eccezione. A svelarlo è stato proprio Candela nella sua rubrica su Dagospia, nella quale si legge: “La conduttrice di Verissimo sarà tra i protagonisti dello spazio, ormai fisso, dedicato ai vip alle prese con il lip sync…Come se la caverà e con chi si esibirà?”.