La muffa in casa tua è un problema? Prova il metodo che arriva dall’estero per eliminarla subito.
Mentre durante la bella stagione è piacevole aprire le finestre per far arieggiare gli ambienti, in inverno lo è di meno anche perché fa freddo e vogliamo evitare che il caldo ottenuto magari accendendo i riscaldamenti, venga disperso.
Ma è proprio tutto il calore che si condensa in casa e il fatto di non aprire mai le finestre che crea umidità (insieme ad una serie di altre abitudini errate), il che può portare al proliferare della muffa. Per fortuna puoi sbarazzartene senza interventi costosi e invasivi, usando il metodo definitivo che arriva direttamente dall’estero.
La muffa sulle pareti della casa è causata dall’accumulo di umidità dovuta alla stagione delle piogge e ad altri fattori ambientali. Sebbene esistano prodotti in grado di prevenire questa situazione e il deterioramento delle superfici, la verità è che molte persone non riescono a controllare o evitare la muffa.
Prevenire il deterioramento delle pareti della casa è però importante per evitare profondi danni strutturali a lungo termine. Sebbene esistano diversi prodotti industriali da applicare sulle superfici che presentano la muffa, è possibile evitare di usarli applicando il metodo definitivo che arriva direttamente dalla Germania. Il metodo tedesco che previene la muffa sulle pareti della casa si chiama Stoßlüften.
Questa procedura è collegata alla “ventilazione d’urto”: bisogna solo aprire le finestre della casa per brevi intervalli, ma più volte al giorno. Questi intervalli di ventilazione “a raffica” dovrebbero essere di 5-10 minuti. L’effetto è uno scambio rapido e permanente di aria che espelle l’umidità accumulata all’interno sostituendola con aria fresca e secca che entra in casa dall’esterno.
Aprendo le finestre e le porte di casa per un po’, la temperatura può essere mantenuta stabile e con un livello di umidità molto più basso a lungo termine. Tuttavia, con le basse temperature invernali, le finestre possono essere aperte negli orari più caldi ad esempio attorno a mezzogiorno. In questo modo si eviterà di far entrare troppa aria fredda e soprattutto l’umidità uscirà dagli ambienti, facendo entrare aria più secchia e asciutta, il che non darà modo alla muffa di formarsi.
Quindi, non c’è bisogno di usare prodotti specifici o di interventi costosi e invasivi, semplicemente aprendo le finestre per più volte al giorno per brevi intervalli, ti sbarazzerai della muffa.
Per avere piante rigogliose anche in autunno, segui questi consigli dei giardinieri e non sbaglierai.…
Così proteggi la tua casa: se i ladri vedono questo, non entreranno. Un ex ladro…
Negli ascensori ci sono sempre degli specchi ma non servono solo per specchiarsi: ecco perché…
Milly Carlucci sta tornando con Ballando con le stelle ma sai quanto guadagna la Regina…
La coppia formata da Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga è una delle più apprezzate nata…
Un'eredità con debiti fiscali può causare problemi ma non sempre gli eredi dovranno pagare. Lo…