Basterà metterne un pizzico nel congelatore e non crederai ai tuoi occhi: il trucco geniale che nessuno conosce

C’è un trucco geniale che consiste nel mettere un pizzico di questo prodotto molto comune in congelatore per avere tanti benefici. Ecco di cosa si tratta.

Negli ultimi tempi si stanno diffondendo tutorial per fare con semplicità anche cose che sembrano difficili ma anche trucchi geniali che a prima vista potrebbero sembrare incredibili o curiosi ma che hanno il loro perché. E allora si può provare questo che è davvero super.

freezer, cubetti per il ghiaccio, donna che indica
Basterà metterne un pizzico nel congelatore e non crederai ai tuoi occhi: il trucco geniale che nessuno conosce – ideabuilding.it

Basterà infatti congelare un poco di questo prodotto molto comune in casa per renderlo ancora più utile. Ecco di cosa si tratta e a cosa serve questa procedura.

In cosa consiste il trucco geniale del congelatore

Per facilitare le proprie faccende domestiche spesso si seguono dei trucchi suggeriti online e, fra questi, c’è uno che è davvero efficace. Si tratta di mettere nel congelatore un pizzico di detersivo per piatti, un prodotto che comunemente si ha in casa proprio per lavare piatti, bicchieri, posate, pentole e padelle.

detersivo per piatti, guanti viola
In cosa consiste il trucco geniale del congelatore – ideabuilding.it

Sarà sufficiente prendere un sacchetto con chiusura ermetica per congelare i cibi, di dimensione media, e riempirlo più della metà con il detersivo per piatti (ce ne vorrà all’incirca una tazza). Quindi aggiungere una tazzina di alcol e mettere in congelatore. Attendere almeno 24 ore in modo che il detersivo si congeli ed utilizzarlo, all’occorrenza, in questo modo molto furbo.

Il detersivo per piatti congelato infatti si può usare nel caso di traumi di ogni tipo, come una storta alla caviglia. Si sa che in questi casi si consiglia di mettere subito del ghiaccio nella zona interessata. Il detersivo per piatti e l’alcol congelati daranno un grande sollievo perché non saranno del tutto ghiacciati, ma rimarranno freddi nel tempo. Il composto, in pratica, non si riscalderà facilmente ma rimarrà sempre fresco e dunque è utile proprio per questo.

In caso di traumi, come ad esempio delle contusioni, il detersivo per piatti insieme all’alcol non si scioglie come il comune ghiaccio, specie ora che fa ancora caldo, ma permetterà di dare un sollievo piacevole in caso di ferite. Questo trucco può sembrare incredibile ma è davvero efficace e facile da mettere in pratica. Un prodotto comune come il detersivo per piatti può all’occorrenza diventare un incredibile sistema per lenire il proprio dolore. Chi l’avrebbe mai detto!

Gestione cookie