Inizia la ‘guerra’ tra Mediaset e Rai: in occasione del ritorno del Grande Fratello su canale 5, l’azienda di Viale Mazzini ha già pensato come contrastare il successo del reality, cosa va in onda dal 29 settembre.
Agosto è solo un ricordo lontano e le ferie, ormai, sono finite un po’ per tutti da un pezzo. Adesso, quindi, è il tempo di rimboccarsi nuovamente le maniche e riprendere in mano la vita di sempre. Questo, ovviamente, non vale solo per milioni di italiani che si ritrovano a dover ritornare a lavoro, ma anche per i programmi televisivi preferiti da tutti.

Intorno le ultime settimane di settembre, infatti, l’azienda di Cologno Monzese inizierà a mandare in onda i suoi programmi di punta. Non solo, quindi, Uomini e donne, la cui prima puntata è prevista per il 22 settembre, ma anche il Grande Fratello. A partire dal 29 settembre, infatti, Simona Ventura si metterà, per la prima volta in assoluto, del famoso reality di canale 5, con l’intenzione di conquistare tutti.
In attesa della puntata d’esordio del programma, è bene sapere che anche la Rai – dal canto suo – per contrastare il successo televisivo del Grande Fratello ha pensato bene di mandare in onda una serie tv di tutto rispetto, che nei mesi scorsi ha macinato record su record. Insomma, a partire dal 29 settembre ci sarà una vera e propria guerra televisiva, che spaccherà completamente a metà il pubblico italiano.
Cosa andrà in onda sui canali Rai a partire dal 29 settembre: la ‘sfida’ con il Grande Fratello
Oltre alla ‘lotta’ tra Affari tuoi e La ruota della fortuna, sembrerebbe che verso la fine di settembre ne inizierà un’altra che vedrà scontrarsi due pezzi grossi dell’azienda Mediaset e Rai. Se da una parte, infatti, su canale 5 andrà in onda la primissima puntata del Grande Fratello con Simona Ventura, su Rai Uno ci sarà il ritorno di una delle serie tv più amate e seguite in assoluto.

A partire dal 29 settembre, infatti, la Rai ha deciso di trasmettere le nuove puntate di Blanca, la famosa fiction con Maria Chiara Giannetta che è giunta alla sua terza stagione. Insomma, un palinsesto televisivo pieno di sorprese, che sicuramente incuriosirà e tratterrà il pubblico italiano in modo indescrivibile. A questo punto, bisognerà capire cosa decideranno di vedere gli spettatori.