Il+dispositivo+semplice+%28ma+geniale%29+che+ferma+i+ladri+prima+che+entrino+in+casa
ideabuildingit
/1226-il-dispositivo-semplice-ma-geniale-che-ferma-i-ladri-prima-che-entrino-in-casa/amp/
News

Il dispositivo semplice (ma geniale) che ferma i ladri prima che entrino in casa

I ladri non entreranno in casa tua se installi questo dispositivo semplice ma geniale: ecco di cosa si tratta. 

L’aumento dei furti in casa, insieme alla crescente sofisticazione dei metodi utilizzati dai criminali, ha spinto i proprietari a cercare soluzioni più efficaci per proteggere le proprie abitazioni. 

Il dispositivo semplice (ma geniale) che ferma i ladri prima che entrino in casa – ideabuilding.it

Che un ladro entri in una casa è una situazione spiacevole, scomoda e pericolosa. E purtroppo c’è un’alta probabilità che questo evento si verifichi, soprattutto quando non vengono prese le misure di sicurezza necessarie o quando semplici disattenzione facilitano il crimine. Anche quando la casa è disabitata, è più facile che i ladri entrino in azione. Ma ecco il dispositivo semplice ma geniale per proteggere la tua casa. 

Il dispositivo per proteggere la tua casa dai ladri

C’è un pratico dispositivo che dovresti installare per impedire ai ladri di entrare in casa tua per rubare quando non ci sei. I criminali usano infatti varie strategie per entrare in una casa forzando serrature, accedendo da finestre o sfruttando dei punti vulnerabili che ritengono ottimali per perpetrare il furto. 

Il dispositivo per proteggere la tua casa dai ladri – ideabuilding.it

Tuttavia, i progressi tecnologici hanno permesso lo sviluppo di dispositivi in grado di ridurre questi rischi e persino di sorprendere gli intrusi in flagrante. Attualmente, esiste una vasta gamma di risorse per trasformare una casa in una casa intelligente. Uno dei dispositivi più efficaci sono i campanelli con telecamera, in grado di registrare in video tutto ciò che accade all’esterno della casa.

Questo strumento consente di monitorare l’ingresso in tempo reale da un telefono cellulare e di reagire immediatamente a qualsiasi anomalia. Questi campanelli sono integrati in una telecamera ad alta risoluzione, un microfono, un altoparlante e, nella maggior parte dei casi, una connessione Internet. Grazie a questa combinazione, il proprietario può vedere, sentire e comunicare con la persona alla porta, anche se non è in casa.

Le immagini e l’audio possono essere visualizzati su uno schermo interno o direttamente sul cellulare tramite un’applicazione dedicata. Un’altra alternativa importante sono le serrature intelligenti, particolarmente utili quando la casa è disabitata per lunghi periodi, per esempio durante le vacanze estive o natalizie. Sono come delle serrature normali però hanno anche un sistema elettronico che fornisce un maggiore livello di sicurezza.

Come i campanelli con telecamera, queste serrature possono essere controllate e monitorate da uno smartphone. È possibile programmare la loro apertura in orari specifici o generare chiavi digitali con un tempo di validità limitato per concedere l’accesso a persone autorizzate. Solo digitando il codice, si sbloccherà. Oppure esistono altre serrature ancora più evolute il cui meccanismo si sblocca solo con l’impronta digitale.

Ancora, ci sono quelle che funzionano con scheda magnetica o possono essere sbloccate tramite geolocalizzazione quando il proprietario si avvicina. Quindi, installare delle serrature del genere può rappresentare una sicurezza in più contro i ladri, un modo smart di proteggere la propria casa, soprattutto durante le assenze prolungate. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Mia nonna aggiungeva sempre un po’ di questa spezia in lavatrice e i vestiti duravano 50 anni: la sapeva lunga

Aggiungere questa spezia in lavatrice può fare la differenza con il tuo bucato: ecco di…

3 settimane ago

Grande Fratello, pochi giorni e saltano già i nervi: la concorrente litiga con tutti

A poche ore dall'inizio del Grande Fratello c'è già una concorrente che litiga con tutti:…

3 settimane ago

La tecnica dell’impressione: come i ladri clonano le chiavi in 2 mosse

I ladri hanno trovato una nuova tecnica per mettere a punto i loro colpi: si…

3 settimane ago

Milly Carlucci, pessime notizie per l’amata conduttrice: “È ora di chiedere gli straordinari”

Brutte notizie per Milly Carlucci dopo il debutto di Ballando con le Stelle: "È ora…

3 settimane ago

Lenzuola più belle di quando le hai comprate: nonna Ada faceva così, splendono com il sole

Le tue lenzuola possono tornare più bianche, morbide e brillanti di quando le hai comprate:…

3 settimane ago

L’elemento di design che non manca mai nella casa di Ilary Blasi già ad ottobre

La casa di Ilary Blasi è elegante e sofisticata e nel mese di ottobre non…

3 settimane ago