Il giardino si può arricchire con questa pianta che non solo è bella ma elimina anche un fastidioso problema. Così non si correranno più rischi per la salute.
Il giardino di casa si può abbellire con delle piante e dei fiori che lo renderanno ancora più incantevole da vivere nella bella stagione. Tuttavia all’aperto è più frequente incontrare sgraditi ospiti come degli insetti e dei parassiti che possono essere anche pericolosi per esseri umani e animali domestici.
Per questo ci sono delle piante che non solo sono scenografiche, ma permettono anche di eliminare un fastidioso problema di salute in modo da non correre più rischi per la salute.
Uno degli incontri più spiacevoli che si può fare in giardino è quello con le zecche, che possono essere pericolose sia per esseri umani che per animali domestici. Effettivamente la loro puntura può tramettere molte malattie, come quella di Lyme.
Per questo, per tenere lontane le zecche si può provare un rimedio naturale, vale a dire piantare in giardino un fiore molto colorato, bello e facile da curare: il geranio. Questo fiore, che può avere diversi colori e che rallegra il giardino con il suo aspetto, ha un odore molto sgradevole per le zecche. Quindi si consiglia di installare fioriere con gerani vicino alle finestre in modo da tenere questi parassiti lontani dalla propria abitazione.
Non solo ma c’è il geranio citronella che non solo tiene lontane le zecche ma anche le zanzare. Non c’è bisogno di strofinarsi i petali sul corpo ma si possono utilizzare alcune gocce di olio essenziale di geranio per garantire una protezione efficace contro le zecche (anche per i propri animali domestici). Poi ci sono altre piante da giardino come la lavanda, il rosmarino e il basilico, che allontanano i parassiti estivi con il loro profumo. Per questo si possono diluire 20 gocce di olio essenziale di geranio rosato e 5 gocce di olio essenziale di lavanda vera in 250 ml di acqua di sorgente.
Mescolare e spruzzare sul corpo dell’animale evitando gli occhi e le mucose, e rinnovare ogni settimana. Prima di utilizzarlo sul proprio animale, consultare comunque il veterinario. Dunque piantare il geranio nel proprio giardino permetterà di mettere fine al fastidioso e problema delle zecche nel proprio spazio all’aperto.
Bisogna fare attenzione alle informazioni che condividiamo sui social network, in particolar modo se queste…
In Mediaset fervono i preparativi per il nuovo palinsesto dei programmi televisivi: ecco quando ricominceranno.…
Dare un nuovo look al soggiorno senza spendere una fortuna è possibile: la soluzione che…
Non buttare più la cenere del barbecue perché è molto utile riusarla in giardino: ecco…
Chi trova più pesciolini d’argento in casa dovrebbe fare attenzione perché sta correndo un serio…
C’è un dettaglio che molti sottovalutano quando usano la friggitrice ad aria. Ecco l’errore da…