La vita del principe William e di Kate Middleton sta per subire una svolta, la famiglia si prepara al trasloco: tutti i dettagli sulla nuova lussuosa dimora.
Nell’ultimo anno la vita della Royal Family è stata più movimentata che mai e prosegue all’insegna dei cambiamenti. Per Kate e William questo ha significato affrontare le cure contro il cancro della principessa, terminate lo scorso luglio.
Nel periodo estivo infatti, ha deciso di rimettere ordine nelle sue priorità. Ridurre gli impegni ufficiali e trascorrere più tempo possibile con i figli George, Charlotte e Louis, questo il nuovo obiettivo. E così è stato, perché il principe e la consorte hanno approfittato delle belle giornate per un tour in yatch sulle coste della Cefalonia, in Grecia.
Alla volta di Balmoral, hanno poi trascorso le loro giornate in compagnia della regina Camilla e del Re Carlo III. Giusto il tempo necessario per ricaricare le energie prima di affrontare una nuova rivoluzione nella loro vita. Come annunciato da tempo, i principi del Galles lasceranno definitivamente l’Adelaide Cottage, per traslocare in una dimora extra lusso.
William e Kate, insieme ai tre figli, cominceranno un nuovo capitolo della loro vita e lo faranno in grande stile. Accantonando il periodo difficile, trasferiranno la loro quotidianità in una residenza che li accoglierà, con grandi probabilità, per tutto il resto del loro tempo.
Secondo voci interne, mancherebbe poco più di qualche mese per il trasloco, che dovrebbe avvenire entro Natale 2025. Uno spostamento breve ma significativo, considerando che i coniugi e i bambini andranno a vivere a Forest Lodge, in un quieto angolo del Windsor Great Park, a soli 6 km e mezzo dalla residenza precedente.
Immerso nei 1.940 ettari di verde del parco, il Forest Lodge deve il suo progetto ad Humphry Repton. Dimora risalente all’epoca georgiana acquistata dalla Corona nel 1829, è stata sottoposta a lavori di ristrutturazione nel corso degli anni. Tra le più recenti, quella del 2001 con lavori del valore di circa 1,7 milioni di euro.
Molto più spaziosa rispetto all’Adelaide Cottage, la nuova residenza reale potrà contare su ben 8 camere da letto, ma a quanto pare, William e Kate rinunceranno al personale fisso. Lo stile rispecchia appieno la sua tradizione, con finestre veneziane che affacciano sul verde e camini in marmo, ma anche soffitti a volta e cornici decorate.
Non mancano la sala da ballo per i ricevimenti Reali ed un campo da tennis, dove esercitarsi all’aria aperta. Un vero e proprio gioiello il cui affitto sarà pagato personalmente dagli stessi inquilini, che si occuperanno anche della sua manutenzione.
Ma quanto vale la lussuosa villa? Secondo le più recenti stime il suo prezzo sul mercato sarebbe di 18 milioni di euro. Il trasferimento sarà accompagnato da un motivo di gioia in più per la principessa Kate. Vivrà a due passi dalla storica amica, la duchessa Sophie di Edimburgo, che le fornirà grande sostegno morale.
Casa a Prima Vista non sarà più come prima senza Nadia Mayer. L'agente immobiliare ha…
Chi ha voglia di aggiungere al proprio living delle poltrone trendy può andare da Eurospin:…
Piccoli trucchi, grande resa: ecco come trasformare il bagno in uno spazio elegante e raffinato…
La muffa in casa tua è un problema? Prova il metodo che arriva dall’estero per…
Per avere piante rigogliose anche in autunno, segui questi consigli dei giardinieri e non sbaglierai.…
Così proteggi la tua casa: se i ladri vedono questo, non entreranno. Un ex ladro…