Gianluigi Nuzzi, perché ha quella cicatrice sulla guancia: il motivo (serissimo)

Il viso di Gianluigi Nuzzi presenta evidenti segni che hanno scatenato la curiosità del pubblico: quali sono le origini delle cicatrici del conduttore di Dentro la notizia.

Nel palinsesto Mediaset si è fatto spazio un giornalista diventato in breve tempo uno dei personaggi più chiacchierati del momento. Si parlava da tempo della possibilità poi realizzata, di vedere Gianluigi Nuzzi al timone del daytime pomeridiano di Canale 5.

gianluigi nuzzi
Gianluigi Nuzzi, perché ha quella cicatrice sulla guancia: il motivo (serissimo) (Foto: Ansa) – ideabuilding.it

Myrta Merlino ha chiuso la sua stagione di Pomeriggio 5 facendo calare il sipario sullo storico talk show, sostituito a partire dall’1 settembre da un format dal titolo tutto nuovo. Dentro la notizia vedrà al comando per la stagione 2025-2026 il conduttore milanese, capace di smuovere fin da subito gli animi.

Classe 1969 con alle spalle successi televisivi del calibro di Quarto Grado, nelle ultime ore Nuzzi ha lanciato una frecciatina poco velata a La vita indiretta di Alberto Matano. “C’è chi si occupa di piccioni che lasciano escrementi, e qui ahimè ci dobbiamo preoccupare del piccione che in realtà era un collega di Chiara, non l’amante”, ha affondato in proposito del caso Garlasco.

Un motivo che ha acceso ancor di più i riflettori sulla figura decisa e risoluta di Gianluigi Nuzzi, che ha suscitato grande curiosità anche per un suo dettaglio fisico. Tanti hanno notato l’evidente segno di una cicatrice, la cui origine è ignota a molti.

Il tragico evento che ha segnato Gianluigi Nuzzi

I telespettatori di Canale 5 nel corso degli anni si sono abituati ad accogliere volti nuovi nell’appuntamento pomeridiano con il talk. Dopo la lunga conduzione di Barbara D’Urso, Pomeriggio 5 è stato affidato a Myrta Merlino, una presenza femminile ed elegante seppur differente.

gianluigi nuzzi
Il tragico evento che ha segnato il viso di Gianluigi Nuzzi (Foto: Ansa) – ideabuilding.it

Ancor più rivoluzionario è stato l’arrivo di Gianluigi Nuzzi, anche lui già noto al pubblico Mediaset, al timone di Dentro la notizia. Familiarizzare con l’immagine del personaggio per chi guarda, può significare anche conoscere qualche curiosità in più sulla sua vita.

Particolare interesse ha generato il segno di una cicatrice che compare sul volto del conduttore. A raccontare di questo dettaglio è stato lui stesso in un’intervista ad Italia Oggi del 2013. “La cicatrice me la sono fatta a Paros, in Grecia, incidente in scooter nel pomeriggio di un giorno d’estate”, ha ricordato il giornalista.

Era il 1998 e quelli che dovevano essere dei giorni di relax si sono trasformati in un momento drammatico. “Ero in vacanza, stavo raggiungendo un amico che faceva surf, mi sono distratto e sono caduto”, ha raccontato. Si è trattato nello specifico, di un terribile impatto tra il suo motorino ed una Jeep.

Nuzzi è stato ricoverato in ospedale dove è rimasto per lungo tempo affrontando la convalescenza. Il personale medico ha fatto il possibile per attenuare i segni della collisione, che tuttavia sono rimasti visibili con delle cicatrici.

“Hanno fatto tutti un ottimo lavoro, ma l’incidente era stato così violento da rendermi irriconoscibile”, ha detto ad OkSalute, rivelando che la sorella è svenuta per lo choc quando è andata a trovarlo in ospedale.

Gestione cookie