Sta per arrivare l’autunno, una nuova stagione in cui si può decidere di aggiungere in casa degli elementi per attirare fortuna e positività. Ecco quali sono.
Dopo un’estate rovente, settembre si sta caratterizzando per temperature più miti e piogge, segno che l’autunno è vicino. La stagione dei colori, come la chiamano molti, non è solo di transizione tra il caldo dell’estate e il freddo dell’inverno, è un periodo in cui si può rendere accogliente e calorosa la propria casa con pochi accorgimenti che non solo la renderanno più bella, ma permetteranno anche di attirare fortuna e positività.

E se a prima vista possono sembrare solo suggestioni, questi consigli in realtà possono fare molto per migliorare il benessere e l’atmosfera della propria abitazione, perfetta anche in questa nuova stagione che sta per cominciare.
I consigli per attirare fortuna e positività in casa in questa nuova stagione
Chi l’ha detto che l’autunno è una stagione noiosa e grigia? Non è così e, anche se le temperature si stanno abbassando e le piogge incalzano, questo periodo è caratterizzato da grande vitalità e colori e si può portare questo stesso calore anche in casa. Ci sono infatti cinque modi per poter stupire, rendendo più bella la propria casa ma anche per attirare fortuna e positività.

Decorare la propria casa in questo periodo dell’anno porterà un insolito benessere ed anche felicità ed è un’attività che si può svolgere anche con i propri figli (un po’ come quando si decora l’albero a Natale), creando un nuovo rituale per dire addio con serenità all’estate. Si possono ad esempio raccogliere le prime foglie secche autunnali ed utilizzarle per creare centro tavola o ghirlande per la porta.
Anche i rametti secchi possono essere utilizzati per adornare vasi o davanzali delle finestre. Per aumentare la sensazione di accoglienza e rendere più piacevole l’atmosfera generale, si possono anche posizionare delle candele profumate. Chiaramente non è autunno se non ci sono le zucche che, in questa stagione, vengono usate “in ogni salsa” e si possono posizionare come soprammobili ad esempio sul tavolo della cucina, all’ingresso, sul camino.
Anche le lanterne sono una buona idea per rendere l’atmosfera più accogliente, anche da mettere in giardino o in terrazza, arricchendole all’interno con candele, foglie colorate e strisce di luci LED. Insomma, ci sono davvero tanti elementi che possono aiutare a decorare la propria casa in vista dell’autunno e renderla colorata e vitale in questa nuova stagione dei colori. Anche cuscini, tovaglie e copriletto che richiamano i colori delle foglie e le zucche, possono contribuire a migliorare l’ambiente.