Arredare il terrazzo in stile mediterraneo: 8 idee da copiare subito, per un risultato da copertina

Lo stile mediterraneo è molto in voga per arredare il terrazzo: ecco 8 idee da copiare subito anche nel proprio spazio all’aperto.

Chi ha la fortuna di avere un terrazzo può godere di questo spazio all’aperto in ogni stagione dell’anno: in estate per mangiare con amici e parenti, in primavera per godere della bellezza di pianti e fiori e in autunno e in inverno anche solo per prendere un po’ di aria fresca dopo tanto tempo passato in casa. Arredarlo può essere un’attività molto piacevole.

terrazzo elegante con vimini e divani
Arredare il terrazzo in stile mediterraneo: 8 idee da copiare subito, per un risultato da copertina – ideabuilding.it

Ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze e può arricchirlo con ciò che preferisce: divani, salottini, tavolini, lanterne, piante. Però, chi vuole renderlo vivace, luminoso e accogliente, può optare per lo stile mediterraneo che trasforma il terrazzo in un angolo di paradiso, come se fosse appena uscito dalla copertina di una rivista di arredi. Ecco le 8 idee da copiare subito.

8 elementi per arredare il proprio terrazzo in stile mediterraneo

È possibile trasformare il proprio terrazzo in uno spazio gioioso, ricco di calore e bello da vivere. Come? Optando per lo stile mediterraneo, molto in voga in questo periodo, e seguendo queste 8 idee di stile.

maioliche gialle e verdi
8 elementi per arredare il proprio terrazzo in stile mediterraneo – ideabuilding.it

Lo stile mediterraneo è affascinante e rievoca gioia di vivere e spensieratezza. Si contraddistingue per:

  1. Piastrelle in maiolica, note per colori e motivi vivaci, per trasformare l’atmosfera e renderla accogliente o colorata, disponibili in vari formati e trame, sempre divertenti e luminose.
  2. Aggiungere delle piante tipiche della macchia mediterranea come limoni, olivi e rosmarino, magari in grandi vasi di terracotta.
  3. Aggiungere elementi tipici delle culture mediterranee come quelle greche, spagnole o marocchine, magari trovati durante i propri viaggi all’estero.
  4. Sfruttare il total white che non solo è elegante ma dona luminosità perché riflette la luce solare aumentando la sensazione di ampiezza e ariosità.
  5. Giocare con i contrasti del blu e bianco, tipico ad esempio delle isole greche.
  6. Puntare sulla giusta illuminazione posizionando lanterne, luci a corda o candele ma anche luci soffuse per creare angoli più intimi da vivere di sera.
  7. Scegliere mobili in materiali naturali come rattan, vimini, legno non trattato, arricchiti con cuscini e tessuti nei toni del blu e bianco.

Questi 8 suggerimenti permetteranno di arredare in stile mediterraneo il proprio terrazzo, bellissimo da vedere e vivere anche ora che l’estate sta finendo.

Gestione cookie