La conduttrice de La Volta Buona ha dedicato uno spazio ad un suo personale ricordo doloroso: Caterina Balivo ha sorpreso il pubblico sfogandosi in diretta.
Ha preso il via lunedì 8 settembre la nuova stagione de La Volta Buona, un appuntamento ormai fisso per i telespettatori nel pomeriggio di Rai 1. Il salottino presieduto da Caterina Balivo è un perfetto mix tra talk, intrattenimento e spunti di riflessione.
La conduttrice può contare giornalmente su numerose celebrità che si prestano a fare da ospiti, con le quali la padrona di casa affronta le più varie tematiche. Spaziando dal gossip alla tv, fino all’attualità, sono tanti gli spunti forniti dal programma che ancora una volta è stato capace di regalare grandi colpi di scena.
In una delle più recenti puntate, la trasmissione ha voluto omaggiare le mamme. Con un divano pieno di personaggi noti tra cui Eva Henger, in attesa di diventare nonna, e Margot Sikabonyi, incinta del suo terzo figlio, la Balivo ha parlato delle vip in dolce attesa.
Si è presentata così, anche l’occasione per affrontare un argomento molto più delicato, ossia quello delle difficoltà che una mamma si trova ad affrontare in ambito professionale. Ripercorrendo il periodo in cui è nata la seconda figlia, Caterina Balivo ha ceduto alla commozione lasciandosi andare ad un duro sfogo.
Diventare madri è motivo di gioia e cambiamento, ma questo per molte donne vuol dire anche fare i conti con la realtà del mondo lavorativo. Ne ha discusso insieme alle sue ospiti Caterina Balivo, che ha mandato in onda un importante estratto della fiction Rai, Un Medico in Famiglia.
Maria, interpretata da Margot Sikabonyi attualmente in gravidanza, veniva tagliata fuori proprio a causa della sua imminente maternità. Come previsto dalla sceneggiatura però, protestava con il suo capo facendo valere le sue ragioni.
Anche chi riesce a riprendere il suo posto di lavoro dopo aver messo al mondo un figlio però, non è esente dalle polemiche. É accaduto alla stessa Balivo, che ha voluto ricordare quel complesso periodo della sua vita. “Le critiche ci sono sempre…Riguardando quel momento del mio annuncio mi ricordo quando tornai a lavorare dopo un mese e mezzo dal parto e fui massacrata di critiche”, ha detto nel talk show.
Dopo la seconda figlia infatti, la conduttrice è tornata a svolgere la sua professione, ma non senza essere pesantemente condannata da una parte dell’opinione pubblica. “Molte donne mi dicevano: ‘Perchè sei tornata in Televisione? Devi stare a casa da tua figlia e vederla crescere.’”
Parole che hanno riaperto una ferita nel cuore dell’ex Miss, che non è riuscita a trattenere le lacrime in diretta. “Mi commuovo perchè le critiche fanno male anche a distanza di tempo”, ha sottolineato con gli occhi lucidi, esprimendo tutto il suo rammarico per ciò che ha subito solo qualche anno fa.
Csaba Dalla Zorza è considerata la regina delle buone maniere, seguitissima in tv a Cortesie…
Una routine semplice e di tendenza che ti regala mattine serene e un ambiente sempre…
Nella lavastoviglie possono accumularsi grasso e cattivi odori ma c’è un trucco super efficace per…
Non è raro ritrovarsi in casa con un odore sgradevole e persistente e coprirlo con…
Moltissimi amanti del pulito hanno l'abitudine di commettere questo (grave) errore con il mocio: perché…
Il Grande Fratello non è ancora iniziato, eppure è già arrivata un'indiscrezione clamorosa: tra due concorrenti sarebbe…