Un’insalata che fa tornare subito in forma e velocizza il metabolismo? Sì, esiste, è gustosa ed è pure facile da preparare.
Anche ora che l’estate è quasi finita, l’insalata rimane uno dei piatti preferiti di molte persone, sia a pranzo sia a cena. In tanti poi la portano anche in ufficio oppure durante delle gite fuori porta quando il meteo lo permette ancora.
In effetti l’insalata è un piatto versatile, nel senso che si può preparare un po’ con tutto ciò che si ha in frigo. Però, se si vuole velocizzare il metabolismo e tornare subito in forma, sono questi gli ingredienti per prepararla. Facile, veloce e gustosa, è l’arma segreta degli atleti e lo diventerà anche per tutti coloro che vogliono perdere i kg di troppo accumulati durante l’estate.
L’insalata è un piatto sempre scelto, soprattutto da chi vuole rimanere in forma. Ogni volta si può preparare in maniera diversa ed è proprio questo uno dei suoi vantaggi. Però si è visto che in una formulazione specifica, l’insalata riesca a velocizzare il metabolismo e a far tornare subito in forma.
Si tratta dell’insalata di quinoa rossa con semi di zucca e spirulina, ideale per chi fa sport 2-3 volte a settimana. Non solo è bella da vedere, ma è perfetta da gustare prima di un workout o una giornata intensa, perché dona molta energia. Prepararla è facilissimo: bisogna cuocere la quinoa rossa la sera prima e conservarla in frigorifero in modo da formare amido resistente attraverso un processo chiamato retrogradazione.
Questo tipo di amido è benefico sul microbiota intestinale poiché nutre i batteri benefici presenti nell’intestino. Poi la spirulina va aggiunta solo al momento del consumo per preservare le vitamine sensibili a luce, calore e ossigeno. Si può iniziare mettendone mezzo cucchiaino in modo da adattarsi al suo sapore. Poi, nell’arco di una settimana, arrivare fino ad un cucchiaino pieno. Insomma questa insalata accelera il metabolismo proprio grazie agli ingredienti di cui è fatta:
Una porzione di questa insalata può contenere tra 18 e 20 g di proteine. Nelle due ore successive al pasto, consumare almeno 500 ml di acqua, preferibilmente a temperatura ambiente per non interferire con i processi digestivi. Per gli sportivi che si allenano nel pomeriggio, questa insalata può essere consumata durante la pausa pranzo per avere energia sostenuta nelle 4-5 ore successive.
La candeggina è un prodotto sempre presente in casa ma non bisogna commettere questi errori…
Le macchie gialle di sudore sui vestiti sono antiestetiche e difficili da rimuovere, a meno…
Compiere errori di illuminazione in casa significa avere una casa cupa, brutta e poco accogliente.…
Nella casa di Donatella Versace c'è una stanza incredibile, senza tempo, un mondo che fa…
Scopri il segreto che regala una stanza in più in casa senza spendere soldi. A…
Tale e Quale Show pronto a partire con la nuova edizione, ma senza Loretta Goggi:…