Svolgere le faccende domestiche in poco tempo è possibile se si mette in pratica questo trucco comune delle donne delle pulizie.
Fare le faccende domestiche per molti è noioso e stancante. Alcuni le svolgono tutti i giorni, altri nel weekend, altri quando possono. Eppure, avere un ordine mentale delle cose da fare ed organizzazione, può aiutare a fare tutto, senza stress.

Supportati anche dagli strumenti giusti e magari con il coinvolgimento del resto della famiglia, pulire casa può essere anche divertente e sicuramente più veloce. Ecco il trucco furbo per renderle più piacevoli e meno stancanti.
Il trucco per pulire casa in 1 ora
Da un sondaggio è emerso che ci sono alcune faccende domestiche molto odiate e che in tanti rimandano o delegano ad altri: lavare i piatti, pulire il bagno, stirare, rifare i letti, lavare il pavimento, fare la polvere, fare il bucato, riordinare, gettare la spazzatura, e pulire il forno e il frigorifero.

A ben vedere, per quanto possano essere attività sgradite, sono tutte essenziali per avere una casa pulita, ordinata e profumata e dunque bisogna comunque svolgerle, anche se non si vuole. Quello che si può fare è renderle più piacevoli e veloci. Per fortuna è possibile dimezzare il tempo delle faccende domestiche e pulire casa in circa 1 ora con questo trucco e queste strategie:
- Usare lavastoviglie e lavatrice con cicli rapidi, automatizzando l’attività di lavare i piatti e di fare il bucato
- Munirsi di robot aspirapolvere e lavapavimenti, che spazzano e lavano i pavimenti anche quando non si è in casa
- Utilizzare il ferro da stiro a vapore verticale, per stirare rapidamente gli indumenti rispetto al ferro da stiro tradizionale (ed è anche più facile da usare)
La tecnologia, dunque, può davvero supportarci per facilitare le faccende domestiche, ma ci sono altri consigli utili da seguire per renderle più veloci e piacevoli: suddividere le pulizie in intervalli di 15-30 minuti al giorno, liberarsi degli oggetti che non si usano ma che contribuiscono ad aumentare il disordine in casa, pianificare le mansioni da svolgere, senza ritrovarsi con gli arretrati.
E anche quando si ha poca voglia di pulire casa, fare le faccende domestiche ascoltando musica o podcast, regalandosi qualcosa alla fine oppure coinvolgendo la famiglia, può rendere più piacevole farlo.