La nuova edizione del Grande Fratello prende forma, Simona Ventura ha scelto la sua opinionista: ecco chi è la famosa giornalista, pronta ad entrare nel reality show.
Manca sempre meno all’esordio di questo nuovo corso del Grande Fratello, più legato al passato rispetto ai tempi recenti; per quest’edizione del reality show, infatti, Mediaset ha deciso di riproporre un format molto simile a quello dei primissimi anni del programma, lasciando spazio a concorrenti sconosciuti al mondo dello spettacolo e a dinamiche più “umane” e meno legate al gossip.
Alla conduzione di questo GF rinnovato ci sarà Simona Ventura, di ritorno su Canale 5 dopo la recente esperienza come opinionista de L’Isola dei Famosi; a lei il compito di rilanciare il programma, riavvicinando un pubblico che, con le ultime edizioni del Vip, si è in larga parte distaccato da un programma sempre di assoluto successo.
In attesa di scoprire chi saranno i concorrenti, in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni la Ventura ha spiegato che, con questa nuova edizione, si tornerà “a un GF classico senza vip e con inquilini che hanno storie da raccontare”; non ci sarà più la parte social (affidata prima a Giulia Salemi e poi a Rebecca Staffelli), ma non mancherà un’opinionista in studio.
Stando a quanto riportato da Amedeo Venza, per il ruolo di opinionista in studio, al fianco di Simona Ventura, la produzione del Grande Fratello avrebbe puntato tutto su Alessandra Viero, nota giornalista di Rete 4 e recentemente alla guida della versione estiva di Pomeriggio Cinque.
La giornalista, classe ’81, ha condotto diversi programmi (tra Canale 5 e soprattutto Rete 4) legati all’informazione e alla cronaca, come Quarto grado, Segreti e delitti, Il terzo indizio, Controcorrente e Stasera Italia. Qualora venisse confermato il nome, la scelta dell’opinionista andrebbe in continuità con quanto proposto recentemente anche da Alfonso Signorini, che ha optato per Cesara Buonamici; piuttosto che puntare su ex-concorrenti, si sta quindi virando in maniera decisa su un commento proveniente dal mondo dell’informazione Mediaset.
Al momento, i concorrenti selezionati sono solamente 16: tutti svilupperanno dinamiche all’interno della casa ed il pubblico potrà votare solamente tramite SMS. Il reality show prenderà il via su Canale 5 lunedì 29 settembre, con una prima puntata già attesissima: c’è grande curiosità nel vedere un format che riporta il programma direttamente ad inizio degli anni ‘2000, con edizioni (tra l’altro) dove sono usciti volti ora famosissimi, come Luca Argentero, Eleonora Daniele e Serena Garitta.
La conduttrice de La Volta Buona ha dedicato uno spazio ad un suo personale ricordo…
Csaba Dalla Zorza è considerata la regina delle buone maniere, seguitissima in tv a Cortesie…
Una routine semplice e di tendenza che ti regala mattine serene e un ambiente sempre…
Nella lavastoviglie possono accumularsi grasso e cattivi odori ma c’è un trucco super efficace per…
Non è raro ritrovarsi in casa con un odore sgradevole e persistente e coprirlo con…
Moltissimi amanti del pulito hanno l'abitudine di commettere questo (grave) errore con il mocio: perché…