C’è un dettaglio che molti sottovalutano quando usano la friggitrice ad aria. Ecco l’errore da non commettere mai.
La friggitrice ad aria è diventata un elettrodomestico insostituibile in casa per cucinare in maniera sana e leggera tanti piatti, sia dolci sia salati. Chi la ha, spesso la usa quotidianamente perché in effetti consente di risparmiare tempo potendoci cucinare anche alimenti congelati.
Un altro punto di forza è la sua bassa manutenzione e semplice pulizia che la rendono uno strumento prezioso anche per chi “è pigro”. Eppure c’è un errore comune che può rovinare tutto e a cui fare attenzione.
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico immancabile in molte case perché consente di cucinare in maniera veloce tanti piatti, dolci e salati. Per garantirne l’efficienza ed anche la salubrità mentre si cucina, sarebbe meglio pulirla dopo ogni utilizzo, anche per evitare la proliferazione di batteri.
A questo proposito bisogna ricordare che ci sono alcune parti che si devono lavare a mano ed altre che possono andare nella lavastoviglie. Consultando il libretto di istruzione della propria friggitrice ad aria si potranno avere informazioni a riguardo. Tuttavia, in base alle marche più comuni, si può dire che la vasca, il cestello e l’accessorio per la frittura della friggitrice ad aria Philips sono lavabili in lavastoviglie.
Nella friggitrice a marchio Ninja con un solo cestello, invece, cestello e griglia possono andare in lavastoviglie. Se ha due cestelli, i cassetti e le piastre di cottura sono gli unici pezzi che vanno in lavastoviglie. Nel modello di Moulinex, cestello e griglia possono essere lavati in lavastoviglie. Comunque, se si hanno dubbi, controllate sempre il manuale d’uso.
Se comunque alcuni pezzi si vogliono pulire a mano, sarà sufficiente usare una spugna morbida, non abrasiva, e del detersivo per piatti. La griglia si può immergere in acqua calda e sapone. Eventualmente si può creare una pasta con bicarbonato di sodio e farla agire sulle macchie più ostinate mescolandola a dell’acqua. Dunque, quando si usa la friggitrice ad aria mai commettere l’errore di lavare in lavastoviglie delle componenti che invece vanno pulite a mano.
Leggendo il libretto di istruzioni del proprio apparecchio sarà possibile avere informazioni su come lavare le diverse componenti per non sbagliare e commettere danni.
Case al mare a prezzi accessibili, l'opportunità è reale. Basta sapere dove cercare le occasioni…
La talentuosa e splendida cantante Anna Tantangelo vive in una casa chic ed elegante. Ecco…
Chi ha un terrazzo e vuole goderselo senza patire il caldo e il sole, dovrebbe…
Debiti con il fisco, un tema delicato e molto caldo. Ecco cosa accadrà nel 2026…
Gli esperti di pulizie hanno rivelato qual è la stanza da pulire per prima in…
Sono le settimane del meritato riposo per Alberto Matano dopo aver concluso un'altra stagione televisiva…