4 ingredienti ed il gioco è fatto: è così che prepari la perfetta bevanda detox da assumere ogni mattina

Assumi ogni mattino questa bevanda detox che prepari in casa con soli 4 ingredienti: vedrai che risultati.

Dopo l’estate, la stagione in cui ci siamo lasciati andare agli sgarri per quanto riguarda il cibo e il bere, può essere arrivato il momento di riprendere il controllo del nostro benessere e delle nostre buone abitudini.

Donna con bicchiere con acqua e fette di limone
4 ingredienti ed il gioco è fatto: è così che prepari la perfetta bevanda detox da assumere ogni mattina – ideabuilding.it

Possiamo riprendere a mangiare consapevolmente, a bere alcolici magari solo limitatamente al fine settimana o a qualche occasione speciale, a ricominciare con l’attività fisica ma, in qualche modo, abbiamo anche bisogno di un bel detox. Con questa bevanda che prepari con soli 4 ingredienti potrai “disintossicarti” assumendola ogni mattino.

Come preparare la bevanda detox da bere al mattino

Una delle azioni più comuni che una persona compie è quella di aprire gli occhi quando si sveglia la mattina, e anche se questo può sembrare qualcosa di irrilevante, per l’Università di Harvard è qualcosa di fondamentale perché influenzerà il come affrontiamo il resto della giornata.

Bicchiere con acqua e chia e limone
Come preparare la bevanda detox da bere al mattino – ideabuilding.it

Ci sono una serie di abitudini che dovremmo implementare al mattino, come consumare una bevanda che può essere molto benefica per l’organismo, perché lo purifica. Quindi ci sono quattro ingredienti che saranno fondamentali per questo. Infatti, prificare l’organismo vuol dire eliminare tutte le impurità che si possono trovare all’interno.

Questa bevanda non solo rafforzerà il tuo sistema immunitario, ma migliorerà anche la tua digestione e il tuo metabolismo. Va bevuta nelle prime ore del mattino per poter ottenere energia nel resto della giornata. Gli ingredienti per preparare la bevanda detox per purificare l’organismo al mattino sono:

  • 2 cucchiai di semi di chia
  • un bicchiere d’acqua
  • mezzo limone spremuto
  • un cucchiaino di sale

Per preparare la bevanda, segui questo semplice e veloce procedimento:

  1. Lascia riposare i semi di chia in acqua per 5 minuti fino a quando non si gelifica e poi aggiungi il resto degli ingredienti
  2. Bevi questi infuso a stomaco vuoto poiché fornirà minerali, fibre, vitamina C e acqua aiutandoti ad iniziare la giornata con idratazione ed energia

Puoi anche completare la routine del mattino dopo aver bevuto questa bevanda detox, magari facendo un po’ di yoga oppure un po’ di meditazione, prima di riprendere con le altre consuete attività quotidiane. Ma già solo bere questa bevanda darà grande giovamento al tuo benessere e noterai la differenza!

Gestione cookie