Bake Off Italia è tornato con una nuova edizione, tante novità e una bellissima villa: ecco dove si trova il set del talent show più dolce.
Bake Off Italia, il talent show più dolce della televisione italiana, in onda dal 2013, è tornato ufficialmente in tv con un’edizione tutta nuova. Diverse le novità di Bake Off Italia 2025 come la presenza di una nuova conduttrice: Benedetta Parodi che è stata il volto del programma sin dalla prima edizione, ha deciso di lasciare lo show in questa tredicesima edizione.
Al suo posto è così arrivata Brenda Lodigiani mentre ricoprono il ruolo di giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia a cui si è aggiunto, in qualità di ospite fisso, Iginio Massari. Per il settimo anno consecutivo, invece, la location di Bake Off è Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore che, però, presenta qualche elemento d’arredo nuovo rispetto al passato.
Se le prime due edizioni di Bake Off sono state girate a Villa Arconati, situata nella frazione Castellazzo di Bollate, all’interno del Parco delle Groane, la terza, quarta e quinta edizione hanno avuto, invece, come location Villa Annoni, situata nel comune di Cuggiono a poca distanza da Milano. La sesta edizione, invece, è stata registrata a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, in provincia di Monza e Brianza a cui, però, dalla settima stagione è stata preferita l’attuale location.
Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, in provincia di Monza e Brianza, è formata da più edifici risalenti al periodo tra il XVII e XIX secolo ed è circondata da un ampio parco in cui spiccano anche dei corsi d’acqua artificiali. Quelle che un tempo erano scuderie sono state restaurate ed oggi ospitano i corsi dell’Accademia di Brera ed è qui che i concorrenti hanno affrontato le varie sfide per superare ogni puntata.
Per l’edizione 2025, Bake Off ha scelto di restare a Villa Borromeo d’Adda ma con uno scenario nuovo. La novità più importante riguarda la cucina che oggi presenta uno stile totalmente moderno. La nuova location presenta così un pavimento a scacchi, grandi vetrate con affaccio su un bosco verde e lampadari a cestino arricchiti da fiori mentre i banconi che rappresentano le postazioni di lavoro degli aspiranti pasticceri sono in marmo bianco con lavelli dorati e cassetti in legno ciliegia.
Le cartelle esattoriali si possono rateizzare fino a 120 rate. Basta sapere in quali casi…
Il lampadario a casa di Belen Rodriguez è un pezzo di design unico, altroché! Tutti…
Un settembre dai colori e dai contenuti speciali per Ornella Muti. L'emozione più intensa vissuta…
I segreti dei nostri nonni contro il freddo: soluzioni semplici e sostenibili per affrontare l’inverno…
Chi ha un terrazzo piccolo ma vuole renderlo più grande e spazioso deve solo mettere…
L’asciugatrice è comoda ma c’è un dettaglio che fa la differenza tra capi perfetti e…