Tale e Quale Show, Loretta Goggi non torna: la verità dietro l’addio al programma

Tale e Quale Show pronto a partire con la nuova edizione, ma senza Loretta Goggi: ecco perché la cantante ha salutato il programma di Carlo Conti, tutta la verità dietro l’addio.

Anche per quest’anno non poteva di certo mancare una nuova edizione di Tale e Quale Show, ormai da tempo (al pari di Ballando con le stelle) un programma con altissima attenzione mediatica, nonché una vera e propria “fucina” di personaggi televisivi da lanciare in altri programmi. Oltre a tanto spettacolo, infatti, proprio come il programma di Milly Carlucci anche quello di Carlo Conti crea parecchie dinamiche, permettendo ai concorrenti di mettersi in mostra e di dare uno slancio importante alla loro carriera.

loretta goggi a benedetta primavera
Tale e Quale Show, Loretta Goggi non torna: la verità dietro l’addio al programma (foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI) – ideabuilding.it

Per quest’anno, in gara, troviamo Carmen Di Pietro, Le Donatella (le gemelle Silvia e Giulia Provvedi), Antonella Fiordelisi, Pamela Petrarolo, Marina Valdemoro Maino (Maryna), Samuele Cavallo, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli (insieme in coppia) , Gianni Ippoliti, Tony Maiello e infine Peppe Quintale.

Un cast solido, che garantisce tanto spettacolo: appuntamento con la prima puntata per venerdì 26 settembre, sempre dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. Per questo 2025, però, il programma dovrà fare a meno della presenza di Loretta Goggi, da anni volto fisso in giuria: perché la cantante ha lasciato il programma?

Tale e Quale Show, la verità dietro l’addio di Loretta Goggi

Al fianco di Carlo Conti in studio, come parte della giuria, ritroveremo Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Alessia Marcuzzi, con un quarto giurato che sarà l’ospite speciale, di puntata in puntata diverso. Non ci sarà, quindi, Loretta Goggi. In una recente intervista al Corriere, la Goggi ha fatto chiarezza sulla sua assenza al programma, esclusivamente relativa al suo ruolo in studio.

loretta goggi con carlo conti a tale e quale show
Tale e Quale Show, la verità dietro l’addio di Loretta Goggi (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – ideabuilding.it

“Negli ultimi anni ero in imbarazzo, il mio ruolo era diventato stucchevole, mi sono ritrovata a fare la maestrina della penna rossa e ho pensato che non fosse più il mio posto” ha spiegato la cantante, che quindi ha volontariamente abbandonato il programma. Più in generale, la Goggi ha parlato dell’attuale momento televisivo italiano, spiegando come ogni programma, ormai da tempo, punti ad essere come un reality: “La tv di oggi è diventata un reality con format uno uguale all’altro.

Tutti mettono alla prova le miserie umane” ha spiegato, mentre sul paragone fra Stefano De Martino e Pippo Baudo è rimasta molto cauta (“De Martino? Mi sembra prematuro designarlo come erede” il commento). Quanto mancherà la presenza di Loretta in questa nuova edizione di Tale e Quale Show?

Gestione cookie