Il Ferragosto ce lo siamo ormai lasciato alle spalle. Ancora qualche giorno di trepidante attesa e poi sarà nuovamente tempo di Un posto al sole.
L’estate si avvia lentamente al suo naturale tramonto mentre una nuova alba televisiva inizia a stagliarsi nell’orizzonte di milioni di italiani. Ancora qualche giorno di pazienza e sorgerà Un posto al sole, stagione numero 30.

Un anniversario che si avvierà, però, con la morte nel cuore. Infatti, il 13 agosto 2025 si è spenta all’età di 62 anni Federica Marchetti, storica regista del centro di produzione Rai di Napoli. Autrice e regista di numerosi successi della Rai nonché della stessa soap ambientata proprio nella città partenopea.
Il cast di Un posto al sole non ha fatto mancare la sua vicinanza alla famiglia della regista. Una legge non scritta impone, però, che lo spettacolo debba andare avanti. E così sarà anche per la soap più longeva ed amata della tv pubblica.
Ancora pochi giorni e sarà ritorno in grande stile. La data da segnare in rosso sul calendario è lunedì 25 agosto. La naturale, e dovuta, pausa ferragostana non ha fatto altro che aumentare la già consistente curiosità dei telespettatori pronti a scoprire quali novità regalerà l’edizione numero 30. Proviamo a scoprirlo insieme.
Un posto al sole riparte con Damiano protagonista
Cosa attende i fedelissimi telespettatori di Un posto al sole dal 25 agosto in poi?

Nelle puntate che andranno in onda dal 25 al 29 agosto troveremo Viola di ritorno a Napoli dopo un periodo di assenza trascorso al fianco del suo ex marito, Eugenio. Ed una volta tornata dovrà rimettere ordine nel suo complicato rapporto con Damiano, il quale, dal canto suo, non avrà il coraggio di confessare a Viola il tradimento consumato con Rosa durante la sua assenza.
Nel frattempo Antonietta, scoperto il tradimento del marito Gennaro, si accorderà con Marina Giordano per vendicarsi. Il loro piano prevede di spiare e registrare Gennaro al fine di ottenere ottenere un’ammissione di colpa riguardo la misteriosa morte di Assane. Qualcosa, però, del piano preparato con tanta cura, rischia di andare storto e di compromettere tutto.
Ci sarà spazio anche per Niko che comprende bene come sia finalmente arrivato il momento do chiedere a Manuela di sposarlo. Sarà allora il momento giusto per iniziare a preparare al meglio l’evento che più di ogni altro segnerà la sua vita. Con le anticipazioni ci fermiamo qui altrimenti si scopre già tutto quello che si vedrà a partire dal prossimo lunedì 25 agosto.