Câera una volta âUn americano a Romaâ, ricordo indelebile di Alberto Sordi. Poi câè âUna romana a Londraâ, con Alessia Marcuzzi come unica, e sola, protagonista.
La vita di Alessia Marcuzzi ha le sembianze di una matrioska. Tante vite una dentro lâaltra e ciascuna cosĂŹ unica, particolare e, a volte, anche un poâ complicata da vivere, e far convivere, con le altre. Una vita professionale vissuta sempre tra addii e ritorni, tra Mediaset e Rai e poi una vita privata che non le ha fatto mancare gioie e dolori.
I primi giorni di settembre, però, portano soltanto il sorriso sul volto della conduttrice romana. Sono i giorni dei preparativi in vista di una data âindimenticabileâ per Alessia Marcuzzi. Il 4 settembre 2011 è il giorno in cui ha visto la luce Mia Facchinetti, figlia della conduttrice e di Francesco Facchinetti.
Una storia dâamore che ha avuto purtroppo vita breve. La coppia si sarebbe, infatti, definitivamente sciolta soltanto due anni dopo la nascita della loro piccola. Una dolorosa separazione che, però, non ha inciso minimamente sui rapporti tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, rimasti estremamente cordiali proprio per il bene della loro piccola Mia.
âSiamo fortunati ad andare tutti dâaccordo, mi impegno tanto a tenere unita questa famiglia allargata cosĂŹ bellaâ, ha confessato Alessia Marcuzzi in unâintervista rilasciata al Corriere delle sera le cui parole sono state riportate da elle.com. Una vita piena di tutto con due poli di attrazione, la natia Roma e lâadottiva Londra.
Roma è la cittĂ dove è nata e dove Alessia Marcuzzi abitualmente risiede. Câè però anche unâaltra grande cittĂ che è ritornata, piĂš volte ed in tempi diversi, allâinterno della mai monotona vita della conduttrice: Londra.
La capitale inglese è una datata passione che Alessia Marcuzzi ha condiviso con i suoi follower via social durante il suo viaggio del 2024: âRichmond è uno dei miei quartieri preferiti da quando venivo a trovare i miei zii e le mie cugine che hanno vissuto qui per un periodo della loro vitaâ.
Visite di puro piacere ma anche per condividere momenti importanti con lâaltro suo figlio, Tommaso, avuto durante la sua storia dâamore con Simeone Inzaghi. Dopo la laurea del 2022, ottenuta proprio a Londra, Tommaso Inzaghi si è stabilito nella capitale inglese per motivi di lavoro. E nella capitale inglese, giĂ da qualche anno, la conduttrice ha trovato la sua âsecondaâ casa.
Le foto pubblicate via social ci mostrano un ampio spazio dove è stata allestita unâattrezzatissima palestra per tenersi in forma nonchĂŠ un luminoso salotto, con immancabile divano bianco, ideale per rilassanti letture. La casa scelta da Alessia Marcuzzi per le sue visite londinesi si troverebbe, in questo caso il congiuntivo è dâobbligo, a South Kensington.
La vita di Alessia Marcuzzi ha le sembianze di una matrioska che al suo interno contiene anche due cittĂ splendidamente diverse: Roma e Londra. Due cittĂ che a malapena riescono a contenere le sue millanta personalitĂ .
Non vi può essere dubbio sul fatto che la coppia Francesco Torri-Noemi Bocchi rappresenti una…
Lo troviamo ancora protagonista del preserale di Rai 1 con il suo Reazione a catena.…
Due cuscini, due griffe di lusso: ecco quanto costano e perchĂŠ fanno parlare gli interni…
Il conto alla rovescia è appena iniziato. Ancora qualche settimana di attesa ed arriverĂ il…
A dispetto di Benedetta Parodi, Ernst Knam continua ad essere il volto fisso di Bake Off…
Vanessa Incontrada ha scelto un posto da sogno per vivere: la sua villa è un…