Dove+vive+Pino+Insegno%3A+casa+da+urlo+del+conduttore+di+Reazione+a+catena
ideabuildingit
/1449-dove-vive-pino-insegno-casa-da-urlo-del-conduttore-di-reazione-a-catena/amp/
Case VIP

Dove vive Pino Insegno: casa da urlo del conduttore di Reazione a catena

Lo troviamo ancora protagonista del preserale di Rai 1 con il suo Reazione a catena. Pino Insegno non ha ancora terminato la sua estate in tv e forse potrebbe arrivare fino al prossimo inverno.

Attore, doppiatore, comico, conduttore televisivo e radiofonico romano, dopo oltre quattro decenni di carriera, è ancora protagonista indiscusso delle giornate televisive di milioni di italiani.

Dove vive Pino Insegno: casa da urlo del conduttore di Reazione a catena (ANSA) – ideabuilding.it

Pino Insegno lo scorso 8 giugno 2025 ha ripreso il timone del game show preserale di Rai 1, Reazione a catena. Una sorta di nuovo esordio dopo una prima stagione lastricata di difficoltĂ  di ogni sorta e non priva di commenti non sempre benevoli. Ma tutto passa repentinamente, soprattutto in televisione, dove tutto si brucia in un nanosecondo.

Il 66enne conduttore romano è ripartito con serenità e con la piena consapevolezza di non dover dimostrare nulla ad alcuno: “Dopo 44 anni di mestiere, devo dimostrare qualcosa solo a me stesso e a chi mi segue da tanto tempo“, come ricorda alfemminile.com.

Una nuova edizione con tante novità tese ad appassionare ancor di più il già nutrito pubblico del game show. Una nuova edizione partita sapendo di avere una temibile concorrenza rappresentata da Amadeus e dal suo game show, The Cage – Prendi e Scappa. Il conduttore ravennate, ex Rai, insieme a Giulia Salemi, ha preso il via sul Nove per dare vita ad un’epica sfida tv.

Ad oggi l’edizione 2025 di Reazione a catena non ha ancora una precisa data di conclusione. C’è chi ritiene che la puntata finale andrà in onda il prossimo 5 ottobre, lasciando così spazio alla programmazione autunnale. C’è, invece, chi sostiene che l’attuale edizione potrebbe prolungarsi fino al 31 dicembre 2025 e chiudendo pertanto l’anno solare.

Pino Insegno e la sua casa nella sua Roma

Romano di nascita, Pino Insegno non ha mai voluto lasciare la sua città natale. Tanti artisti, soprattutto per ragioni lavorative, hanno fatto della capitale la loro città d’adozione. Pino Insegno e Roma sono insieme da sempre e non intendono separarsi.

Pino Insegno e la sua casa nella sua Roma (ANSA) – ideabuilding.it

Un amore intenso ed un’intesa profonda che non si pensa di voler interrompere. Monteverde è la sua zona, la porzione della capitale dove è nato, dove ha mosso i suoi primi passi da bambino, nonché iniziato a seguire la strada che gli avrebbe poi spalancato le porte del mondo dello spettacolo.

Monteverde è una delle zone di Roma più accoglienti ed in grado di regalare serenità. Pino Insegno vi ritorna spesso per respirare ciò che è rimasto della sua infanzia e della sua prima giovinezza, fino agli anni del liceo e della maturità, non soltanto scolastica.

Roma è sempre la sua città ed è a Roma che il conduttore di Reazione a catena vive anche se non si conosce esattamente la zona che lo vede quotidianamente tornare a casa dopo le fatiche televisive. L’esatto domicilio non si conosce ma è Roma e tanto basta. Basta certo a Pino Insegno, romano di Monteverde, classe 1959, professione: artista.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di AttualitĂ , Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Recent Posts

Con i due cuscini che Chiara Ferragni ha in casa ti ci pagheresti una vacanza: griffe e prezzo per l’arredamento dell’influencer

Due cuscini, due griffe di lusso: ecco quanto costano e perchĂ© fanno parlare gli interni…

59 minuti ago

A casa di Luciana Littizzetto: tra risate e design nel cuore di Torino

Il conto alla rovescia è appena iniziato. Ancora qualche settimana di attesa ed arriverĂ  il…

2 ore ago

Bake Off Italia, dove si trova la pasticceria del giudice dello show Ernest Knam

A dispetto di Benedetta Parodi, Ernst Knam continua ad essere il volto fisso di Bake Off…

3 ore ago

Mare e natura per Vanessa Incontrada: la villa dell’attrice è un angolo di paradiso, ecco dove si trova

Vanessa Incontrada ha scelto un posto da sogno per vivere: la sua villa è un…

4 ore ago

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: Adelaide e Umberto ai ferri corti

Nuove anticipazioni per Il paradiso delle signore 10, tra Adelaide e Umberto è caos: ecco…

5 ore ago

WC pieno di calcare? Ecco il rimedio casalingo della nonna che funziona sempre

Il tuo WC è pieno di calcare? Da oggi non piĂą se usi questo rimedio…

6 ore ago