Con questa miscela eliminerai tutto il calcare dal tuo WC e tornerà bianco e come nuovo.
Il WC può sporcarsi facilmente visto l’uso che ne facciamo, e accumulare germi e batteri che possono comportare anche il diffondersi di cattivi odori nella stanza da bagno.
Il bagno è sicuramente uno degli spazi della casa che dobbiamo tenere pulito proprio perché germi e batteri possono portare a malattie della pelle e gastroenterite fino a disturbi più complessi come i funghi. Il WC, in particolare, può risultare sporco e non più bianco e accumulare questi microrganismi pericolosi per la salute ma ecco una miscela con cui trattarlo per farlo tornare come nuovo.
Nel WC, per via dell’acqua calcarea quando tiriamo lo scarico, può formarsi una patina gialla o il fondo può diventare nero, il che lo rende brutto da vedere ma non solo. Come detto, possono formarsi qui dei cattivi odori che si diffondono in tutta la stanza.
Anche usare i prodotti sbagliati può peggiorare la situazione. Può sembrare qualcosa di difficile da far tornare come nuovo ma se vuoi un WC bianco come la neve senza macchie o cattivi odori, questa è la miscela che devi usare. Ti basta unire tre cucchiai di bicarbonato e uno di sale fino con un po’ d’acqua per formare una pasta densa.
Mentre sul mercato ci sono prodotti commerciali che possono essere utilizzati per raggiungere questo obiettivo, la verità è che questo trucco fatto in casa è economico e infallibile per riavere un WC bianco. Questa miscela va applicata nel water e lasciata agire per dieci minuti. Successivamente, si versa una tazza di aceto sulla pastella preparata e si lascia agire per tutta la notte per ottenere una pulizia profonda. A
l mattino si strofina con una spazzola da bagno o una spugna abrasiva e successivamente si risciacqua e si vedono già i primi risultati. Ancora, un’altra miscela efficace è quella composta da aceto e limone. Prima di tutto bisogna rimuovere il più possibile l’acqua dal water e poi utilizzare uno spruzzino per spruzzare la miscela di aceto bianco e succo di limone in parti uguali sulla superficie che si desidera pulire.
I due ingredienti devono ricoprire tutto il calcare nel fondo del water, lasciarli riposare e poi strofinare con lo scopino del WC. Tirare lo sciacquone e il calcare sarà solo un lontano ricordo dato che il WC tornerà bianco come neve.
Sottovalutare l'arredo del corridoio è un enorme sbaglio. Va valorizzato con soluzioni intelligenti e funzionali.…
Bake Off Italia è tornato con una nuova edizione, tante novità e una bellissima villa:…
Le cartelle esattoriali si possono rateizzare fino a 120 rate. Basta sapere in quali casi…
Il lampadario a casa di Belen Rodriguez è un pezzo di design unico, altroché! Tutti…
Un settembre dai colori e dai contenuti speciali per Ornella Muti. L'emozione più intensa vissuta…
I segreti dei nostri nonni contro il freddo: soluzioni semplici e sostenibili per affrontare l’inverno…