Il tuo WC è pieno di calcare? Da oggi non più se usi questo rimedio casalingo davvero efficace.
È comune che il WC si sporchi di calcare e questo è dovuto alla durezza dell’acqua che contiene dei minerali che si accumulano proprio all’interno del gabinetto. Il calcare fa apparire il WC sporco: quante volte noti del giallo o del nero nel fondo?
Per non parlare del fatto che questo diventa il luogo adatto per il proliferare di germi e batteri che causano anche cattivi odori. Insomma, è una situazione da risolvere ma come? I rimedi casalinghi sono sempre quelli che funzionano meglio, ed ecco come puoi fare per liberarti del calcare nel WC.
Non importa quanto puliamo il WC, purtroppo il calcare si accumula in diversi punti nel gabinetto causando macchie difficili da rimuovere. Fortunatamente, però, senza usare prodotti aggressivi, si può risolvere il problema usando un ingrediente che abbiamo già in casa.
Questo trucco di pulizia domestica ha guadagnato notorietà tra coloro che cercano soluzioni più sostenibili ed economiche quando si tratta di mantenere i sanitari in buone condizioni, eliminando anche il calcare più nascosto e difficile. Tra i tanti metodi naturali esistenti, uno si distingue per la sua semplicità ed efficacia. Per pulire il calcare dal WC basterà solo usare dell’aceto.
Per prima cosa, riempire i bordi del WC con carta da cucina imbevuta di aceto. La procedura è tanto semplice quanto efficace: una volta applicato l’aceto, lasciarlo agire tutta la notte. Successivamente, rimuovere la carta e l’aceto, a contatto con la superficie, la pulirà naturalmente facendola tornare bianca e come nuova. Quindi è solo l’aceto che devi usare per sbarazzarti del calcare nel WC ma non solo.
Questo ingrediente è valido anche per altri ambienti domestici: nel caso della lavastoviglie, basterà posizionare un bicchiere di aceto bianco nel cestello superiore e selezionare un ciclo breve con acqua calda. Così, sarà in grado di pulire il grasso e rimuovere i cattivi odori.
Quindi, appena noti del calcare nel tuo WC che rende sporco e antiestetico il tuo gabinetto e causa inoltre cattivi odori che si diffondono in tutta la stanza, usa questo trucco con carta da cucina e aceto e vedrà che tornerà bianco come neve.
La morte di Pippo Baudo è stato uno degli eventi che hanno segnato, malinconicamente, l'estate…
Un posto all'interno del parcheggio condominiale può diventare di uso esclusivo di un singolo condomino?…
Un ex ladro ha confessato qualcosa che può servire ad ogni genitore: ecco come proteggere…
L'INPS ha avviato una campagna di controlli mirata ad evitare la consegna di assegni pensionistici…
Cartelle esattoriali e quel mondo in continua evoluzione che si chiama fisco. Il governo italiano…
Con questa miscela eliminerai tutto il calcare dal tuo WC e tornerà bianco e come…