Vanessa Incontrada ha scelto un posto da sogno per vivere: la sua villa è un angolo di paradiso fra mare e natura.
Nata a Barcellona nel ’78, ma naturalizzata italiana (è cresciuta tra Sant Andreu e Follonica) Vanessa Incontrada si fa strada da adolescente nel mondo della moda, ma è grazie alla tv che riesce a entrare nel cuore di tutti gli italiani. Memorabili sono le sue conduzioni di Zelig, in coppia con Claudio Bisio, così come tante performance come attrice, altra attività professionale che porta avanti sin da giovanissima.
Recentemente, la Incontrada (nonostante alcune esperienze alla conduzione) è attiva soprattutto come attrice, alternandosi fra fiction Rai e Mediaset; l’impegno sul set la tiene ovviamente spesso lontana da casa, ma non per questo l’attrice non è riuscita a costruirsi un “nido” meraviglioso.
Ormai da tempo, la Incontrada si è stabilita in Toscana, nella regione dove è cresciuta, scegliendo una località immersa nella natura fra spiaggia e mare; ecco dove vive l’attrice, una dimora fantastica che risulta essere un vero e proprio angolo di paradiso.
Vanessa Incontrada abita a Follonica, la località dove è cresciuta: grazie ad una villa immersa nel verde l’attrice, tra un impegno e l’altro, può ritrovare quel forte legame con la natura che ha caratterizzato gran parte della sua vita. Come riporta Idealista, la casa è a pochi passi dal mare e offre un panorama unico sulla costiera toscana.
Alcuni scorci della villa sono dati dagli scatti pubblicati sui social dalla Incontrada stessa: l’arredamento, in stile moderno e contemporaneo, dona un tocco unico ai vari ambienti della casa, mentre tra gli oggetti presenti, oltre ad un ampio divano bianco, spicca una lampada di design firmata firmata Achille Castiglioni e Pio Manzù, posizionata vicino ad una libreria minimale.
Per le altre zone dell’abitazione, troviamo una grande cucina all’americana in tonalità pastello del verde, mentre le rifiniture in legno (in tutta la struttura) danno un tocco shabby chic ad un ambiente decisamente moderno.
Vanessa Incontrada ha fatto di Follonica il suo centro vitale anche grazie al negozio Incontrada per Voi, che non si trova troppo lontano dalla sua abitazione; specializzato in bigiotteria, lo store è stato inaugurato nel 2024 ed ha l’obiettivo di dar spazio alla creatività e all’artigianato locale.
Nuove anticipazioni per Il paradiso delle signore 10, tra Adelaide e Umberto è caos: ecco…
Il tuo WC è pieno di calcare? Da oggi non più se usi questo rimedio…
La morte di Pippo Baudo è stato uno degli eventi che hanno segnato, malinconicamente, l'estate…
Un posto all'interno del parcheggio condominiale può diventare di uso esclusivo di un singolo condomino?…
Un ex ladro ha confessato qualcosa che può servire ad ogni genitore: ecco come proteggere…
L'INPS ha avviato una campagna di controlli mirata ad evitare la consegna di assegni pensionistici…