Se+vuoi+una+casa+raffinata+senza+spendere+scegli+questi+colori+per+le+pareti%3A+la+trasformi+in+un+rifugio+di+relax
ideabuildingit
/1515-se-vuoi-una-casa-raffinata-senza-spendere-scegli-questi-colori-per-le-pareti-la-trasformi-in-un-rifugio-di-relax/amp/
Arredamento casa

Se vuoi una casa raffinata senza spendere scegli questi colori per le pareti: la trasformi in un rifugio di relax

Per avere una casa raffinata non è necessario spendere tanti soldi. Basta solo scegliere accuratamente i colori per le pareti.

Anche se sembra un dettaglio di poco conto, il colore delle pareti può contribuire a donare alla propria casa un’atmosfera lussuosa e raffinata. Non solo ma ci sono alcune tinte che possono intensificare il senso di relax e sono le scelte migliori ad esempio nelle camere da notte o nel soggiorno.

Se vuoi una casa raffinata senza spendere scegli questi colori per le pareti: la trasformi in un rifugio di relax – ideabuilding.it

Per questo, se si ha intenzione di ritinteggiare le pareti oppure di verniciarle per la prima volta, può essere utile conoscere i colori che possono rendere la propria casa più raffinata senza spendere molto.

I migliori colori per le pareti per una casa raffinata

La scelta dei colori per le pareti di casa non è una scelta poco influente sull’atmosfera generale della casa. Non solo ma può influenzare anche l’umore e il benessere di chi ci abita.

I migliori colori per le pareti per una casa raffinata – ideabuilding.it

Per questo non deve essere una scelta lasciata al caso o fatto superficiale. I toni caldi, ad esempio, donano accoglienza e calore mentre quelli freddi possono trasmettere calma e serenità. I colori chiari possono contribuire a donare maggiore ampiezza alla propria abitazione.  I toni scuri, invece, possono rendere l’ambiente più elegante ed anche amplificare il senso di profondità.

Ma c’è un falso mito sulla pittura che in tanti dovrebbero conoscere: se la stanza è piccola o poco illuminata, a poco servirà verniciare le pareti di bianco perché questo aumenterà solo le ombre grigie e fredde. Quindi il bianco non è sempre la scelta giusta, specie nelle stanze piccole. Ci sono dunque delle alternative interessanti in questi casi, come ad esempio verniciare le pareti in un grigio tenue, che dona contrasto e profondità, lasciando il soffitto bianco. 

Questa combinazione è molto moderna ed equilibrata. Altrimenti si può puntare sui toni del beige e del grigio dorato che donano calore e sono perfetti ad esempio per le pareti della camera da letto o del soggiorno. Queste tinte sono molto moderna e in linea con le tendenze attuali, perfette per accostarsi con un arredamento moderno ma anche rustico. In definitiva i colori delle pareti sono degli aspetti fondamentali da considerare in una casa: ogni tinta trasforma lo spazio rendendolo confortevole e adatto alle esigenze e i gusti di chi vive in quella casa.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Come trasformare (con idee low cost) il terrazzo in una vera oasi di relax: sarà l’invidia della vicina

È possibile trasformare il proprio terrazzo, piccolo o grande che sia, in un’oasi di bellezza…

2 ore ago

Crema solare avanzata, errore imperdonabile gettarla: nemmeno immagini quanto sia ancora utile

Finita l’estate, l’errore più grande che si commette è gettare via la crema solare avanzata.…

3 ore ago

Avete mai visto la casa di Giusy Ferreri? Attaccato al soffitto pende un attrezzo… Davvero particolare!

La casa di Giusy Ferreri è bellissima e ha anche una particolarità: attaccato al soffitto…

4 ore ago

Il trucco “dei 10 minuti” per tenere la polvere lontana dal tuo letto: dormirai 1000 volte meglio

Dormire bene e in un ambiente salubre e pulito passa soprattutto per l'attenzione e la…

5 ore ago

Il mio terrazzo non è mai stato così chic: vedo i vicini che mi spiano per copiarmi l’idea, sembra uscito da una rivista di design

Trasforma il terrazzo in un piccolo gioiello di stile con idee semplici ma d’effetto che…

6 ore ago

Ho aperto la dispensa e mi è saltato in faccia questo insetto terrificante: mi hanno detto che sono ovunque, ecco come sbarazzarsene

Fra farina, pasta e biscotti potrebbe nascondersi un insetto terrificante: ecco la specie molto comune…

7 ore ago