L’estate 2025 sta lentamente sfumando. Una stagione che, dal punto di vista televisivo, non ha mancato di regalare sorprese. La più bella, sotto ogni punto di vista, ha il volto di Samira Lui.
Era da tempo che l’estate non ci mostrava una televisione così viva e reattiva. Rai e Mediaset, i due colossi della tv, non hanno mai mandato completamente in vacanza le loro reti e non tutti i loro più applauditi protagonisti. Oltre alle canoniche repliche della bella stagione si è anche provato a rilanciare la qualità dei programmi andando a modificare palinsesti già approvati.

In tal senso Mediaset, e Pier Silvio Berlusconi, hanno più volte ritoccato l’ordine dei programmi ed i risultati sono stati eccellenti. Come non mai. E proprio in queste ultime settimane si è celebrato il successo più grande, e significativo, del gruppo di Cologno Monzese. L’estate 2025 è stata la stagione del game show La Ruota della Fortuna, condotta magistralmente da Gerry Scotti.
La riproposizione su Canale 5 del programma che all’origine era stato condotto per ben quattordici anni da Mike Bongiorno, si è rivelata l’ennesima scelta indovinata di Pier Silvio Berlusconi. I numeri riguardanti gli ascolti televisivi parlano chiaro, avendo registrato share altissimi. Il game show della rete ammiraglia Mediaset ha conquistato l’access prime time nei mesi estivi.
Un risultato straordinario, mai raggiunto prima, che premia un programma pilotato con sobrietà, eleganza, simpatia ed empatia da un conduttore storico del gruppo come Gerry Scotti. Un successo che, però, ha anche il bellissimo volto di colei che affianca il conduttore di Miradolo Terme, ovvero Samira Lui.
Quale il cachet della bellissima de La Ruota della Fortuna?
Friulana di nascita, è nata infatti ad Udine ventisette anni fa da mamma italiana e papà senegalese, Samira Lui può già vantare delle importanti esperienze televisive. La bellissima assistente di Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna, infatti, non è alla sua prima esperienza in tv.

Nel suo recente passato l’abbiamo vista, ed ammirata, come una delle professoresse de L’eredità su Rai 1 così come, sempre sulla rete ammiraglia della tv pubblica, ha partecipato al programma condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show. nel suo passato artistico Samira Lui può vantare anche una partecipazione al Grande Fratello, il reality tv più famoso, in onda su Canale 5.
Il grande successo de La Ruota della Fortuna ha fatto sì che i riflettori della curiosità del grande pubblico puntassero sempre più in direzione di Samira Lui. Si vuole conoscere ogni cosa di lei, anche i suoi guadagni. Alla domanda quanto guadagna Samira Lui a La Ruota della Fortuna occorre, però, rispondere con tutte le cautele del caso.
Quando ha indossato i panni della professoressa, a L’eredità, voci mai confermate ufficialmente hanno parlato di un compenso di 1000 euro a puntata. La notorietà derivata da altre partecipazioni in trasmissioni di successo, nonché il successo stesso de La Ruota della Fortuna, può portare ad ipotizzare un compenso che oscilli tra i 1000 ed i 2500 euro a puntata.
Precisiamo che trattasi di pure stime, dal momento che né la Rai prima né Mediaset ora hanno mai reso note le cifre ufficiali.