Ho+rischiato+di+morire%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Bex+Uomini+e+Donne+a+nudo%3A+la+diagnosi+gli+ha+cambiato+la+vita
ideabuildingit
/1677-ho-rischiato-di-morire-lex-uomini-e-donne-a-nudo-la-diagnosi-gli-ha-cambiato-la-vita/amp/
Categories: News

Ho rischiato di morire”, l’ex Uomini e Donne a nudo: la diagnosi gli ha cambiato la vita

L’ex protagonista di Uomini e Donne racconta la sua drammatica esperienza: “Ho rischiato di morire” in un racconto a cuore aperto

Ernesto Russo, ex Cavaliere di Uomini e Donne, ha vissuto momenti di paura intensa quando, a marzo, ha scoperto di essere diabetico.

Ho rischiato di morire”, l’ex Uomini e Donne a nudo: la diagnosi gli ha cambiato la vita (Instagram @ernesto_russo77)

“Avevo la glicemia a 600, stavo per andare in coma. Stavo per morire”, ha rivelato in un’intervista. Questa diagnosi non solo ha imposto a Russo una nuova routine di terapie e monitoraggi costanti ma gli ha anche fatto rifiutare un’opportunità ambita da molti: il provino per il Grande Fratello.

Ernesto Russo: La scoperta della malattia la paura e il No al GF

La diagnosi di diabete è arrivata come un fulmine a ciel sereno per Russo, che ammette anni di trascuratezza personale. “Sono stato all’estero per 8 anni, l’alimentazione è stata sbagliata”, confessa. Il malore di marzo ha segnato una svolta decisiva nella sua vita, spingendolo verso un percorso di cure e controlli serrati. “Faccio quattro punture di insulina al giorno, è una schiavitù”, afferma, sottolineando l’importanza di portare sempre con sé i medicinali e di un macchinario per monitorare la glicemia.

Ernesto Russo: La scoperta della malattia la paura e il No al GF (Instagram @ernesto_russo77)

Nonostante l’interesse della produzione del Grande Fratello, Russo ha dovuto declinare l’invito a causa delle sue nuove esigenze di salute. “Ho spiegato come sto. Ho pensato che non era il caso”, dice, evidenziando come la sua condizione di salute abbia avuto la priorità su un’opportunità televisiva che molti sognano.

Russo guarda con affetto ai suoi anni in Uomini e Donne, dove è entrato per la prima volta nel 2017 e poi nuovamente nell’edizione 2023/2024. “Mi sono divertito, sono stato me stesso”, afferma, riflettendo sulla genuinità dei sentimenti all’interno del programma. Nonostante le difficoltà, non gli è mai mancata la considerazione da parte della redazione, ma oggi la TV può aspettare, poiché la sua vita ha preso direzioni diverse.

Oggi, Russo si dedica alla sua passione per la cucina come proprietario di un ristorante take away di pesce a Sezze, in provincia di Latina. “Sono uno chef, cucino e sto bene”, dice, trovando un nuovo equilibrio tra la gestione del diabete e il lavoro. La sua quotidianità è ora un mix tra la disciplina richiesta dalla sua condizione di salute e la passione per la cucina, dimostrando che è possibile affrontare le sfide della vita mantenendo vivi i propri sogni e ambizioni.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

3 trucchi che raddoppiano visivamente lo spazio (e 3 errori che lo dimezzano): controlla se in casa lo hai fatto anche tu

La spazio raddoppia usando tre semplici trucchi oppure si dimezza commettendo tre errori. Ascoltiamo gli…

7 minuti ago

Simona Ventura tra troni e scale, la sua casa è un sogno ad occhi aperti: dove vive la conduttrice del Grande Fratello

L'amata conduttrice Simona Ventura vive in una casa che è un sogno ad occhi aperti:…

2 ore ago

4 Ristoranti, quanto costa mangiare nel ristorante di Borghese? Il prezzo (alto) di una cacio e pepe

Il piacere di una serata diversa in un ambiente che emana fascino e magia. Lì…

3 ore ago

Tutte le scadenze fiscali di ottobre, perché sono fondamentali: rischi una multa pesante

Ricordati che ad ottobre ci sono tutte queste scadenze fiscali: non perderle perché rischi delle…

4 ore ago

Parcheggio condominiale, attenzione all’errore: la multa sarà salatissima

Si potrebbe pensare di essere al sicuro da multe quando si parcheggia in condominio ma…

6 ore ago

Agevolazioni prima casa, in questo caso non si potranno più richiedere: ecco la sentenza

Importante novità sulle agevolazioni prima casa: ecco quando, secondo la sentenza, non si potranno più…

7 ore ago