Bake Off Italia, perché Benedetta Parodi ha lasciato lo show: tutta la verità

La verità sul perché Benedetta Parodi ha lasciato Bake Off Italia: tutti i dettagli.

In una stagione già piena di novità, la domanda che fa impazzire i fan è una sola: perché Benedetta Parodi ha lasciato Bake Off Italia dopo 12 anni? Tra nuovi progetti, passaggi di testimone e sussurri di corridoio, il mistero è più caldo di una glassa appena colata.

Benedetta Parodi e giudici Bake Off Italia
Bake Off Italia, perché Benedetta Parodi ha lasciato lo show: tutta la verità (Instagram @ziabene) – ideabuilding.it

Pensavamo fosse un pilastro inamovibile del tendone più dolce della TV, e invece… colpo di scena! La regina dei dolci televisivi avrebbe deciso di fare un passo di lato, e il pubblico è rimasto a chiedersi: “Ma davvero non la vedremo più tra le postazioni a tifare i concorrenti?”. In effetti è così dato che la nuova stagione dello show è già ricominciata con al timone Brenda Lodigiani. Ma ecco la verità sul perché Benedetta Parodi ha lascito Bake Off Italia.

La verità sull’addio di Benedetta Parodi a Bake Off Italia

Dopo ben 12 anni al timone, Benedetta Parodi ha lasciato il team di Bake Off Italia. L’emittente Real Time ha confermato ufficialmente il passaggio di testimone a Brenda Lodigiani, attrice e comica classe 1987, conosciutissima come imitatrice e volto del GialappaShow. Una scelta che molti hanno definito “fresca” e “coraggiosa”: una scossa di comicità in un format che, per tradizione, non rinuncia mai a una vena ironica.

Benedetta Parodi
La verità sull’addio di Benedetta Parodi a Bake Off Italia (Instagram @ziabene) – ideabuilding.it

E sì, la nuova edizione è partita venerdì 5 settembre alle 21.30 su Real Time: i riflettori sono accesi, ma il perché dell’addio resta senza una spiegazione definitiva. Ufficialmente, si parlerebbe di nuovi progetti. Le “carte sul tavolo” di Benedetta? Si mormora di una possibile conduzione de L’amore è cieco, la versione italiana del celebre reality Netflix Love is Blind. Un approdo romantico, diverso, curiosissimo.

Fin qui, tutto lineare. Ma poi arrivano le voci. Eh sì, perché nel grande reality parallelo chiamato “dietro le quinte”, i bisbigli non si fermano. Secondo alcuni rumor, ci sarebbero state possibili frizioni con il giudice Damiano Carrara. Nulla di confermato, ci mancherebbe, ma il chiacchiericcio cita persino presunte tensioni “incrociate” nel backstage di Pechino Express nel 2024, dove i due avrebbero “gareggiato” in una sorta di rivalità extra-forno.

Di una cosa, però, possiamo essere sicuri: il format resta una certezza e il cambiamento, volenti o nolenti, è parte del gioco. Il pubblico sta già imparando, dopo pochi episodi, a conoscere il tocco di Brenda, mentre Benedetta – tra nuovi progetti e possibili sorprese – continuerà a far parlare di sé. Il resto, come nelle migliori torte, ha bisogno di tempo per assestarsi.

Gestione cookie