Anticipazioni+Grande+Fratello%3A+arriva+il+primo+concorrente+conosciutissimo+sui+social
ideabuildingit
/1750-anticipazioni-grande-fratello-arriva-il-primo-concorrente-conosciutissimo-sui-social/amp/
News

Anticipazioni Grande Fratello: arriva il primo concorrente conosciutissimo sui social

In una stagione che promette il ritorno alle origini, il nuovo Grande Fratello fa già discutere: ecco chi è il primo concorrente (e non è affatto sconosciuto). 

La nuova edizione del Grande Fratello è alle porte e l’attesa è palpabile. Per settimane si è parlato di un “ritorno alle origini”, di un cast composto da persone davvero comuni e di un’impronta più autentica. Si è anche detto che il regolamento potrebbe essere più rigido e che le modalità di voto da casa potrebbero cambiare: un segnale chiaro di rinnovamento, almeno nelle intenzioni dichiarate.

Anticipazioni Grande Fratello: arriva il primo concorrente conosciutissimo sui social (Instagram @grandefratellotv) – ideabuilding.it

Poi, all’improvviso, ecco arrivare le prime ombre di mistero. Mentre mancano meno di due settimane alla partenza — con il debutto fissato per il 29 settembre su Canale 5 — un promo guidato da Simona Ventura accende i riflettori su un concorrente destinato a far discutere. Il suo identikit? Un profilo che il pubblico social riconosce al volo: ecco il primo concorrente del Grande Fratello (non è affatto sconosciuto).

Il primo concorrente del Grande Fratello è molto conosciuto: ecco chi è

Il primo concorrente del Grande Fratello è Matteo Azzali, un 47enne maestro di boxe, attivissimo online, con numeri niente affatto trascurabili: un seguito di più di 7mila follower su Instagram e oltre 60mila su TikTok.

Il primo concorrente del Grande Fratello è molto conosciuto: ecco chi è (Instagram @matteo_azzali2) – ideabuilding.it

A rendere l’attesa ancora più elettrica c’è un tassello in più: questo concorrente è già apparso in televisione, seppur di sfuggita. In passato è infatti comparso negli studi dell’Isola dei Famosi nel ruolo di amico del naufrago Giacobbe Fragomeni. Un passaggio veloce, certo, ma sufficiente a far scattare il gioco delle ipotesi. Ci si chiede: come si concilia questo con la promessa dei “sconosciuti”?

Il web intanto ribolle. Su X spuntano commenti al vetriolo e ironie che non lasciano spazio ai dubbi su ciò che pensa una fetta di pubblico: “Gente comune, sì come no”, “Prima promessa tradita”, “Non dovevano esserci i Nip?”. Già prima di entrare nella Casa, questo inquilino catalizza attenzioni e discussioni.

Magari oggi il concetto di “Nip” include anche chi, pur non essendo un personaggio televisivo di professione, ha costruito una community online? Questo potrebbe significare che gli autori puntano su storie forti e profili già in grado di generare conversazione, senza necessariamente abbandonare la promessa della “gente comune”. Oppure, come scrivono alcuni utenti su X, siamo di fronte a un segnale che le intenzioni di cambiamento rischiano di essere lette come “di facciata”.

Le reazioni sono già caldissime: “Iniziamo bene”, “Questo non ha niente di comune”, “Abbiamo capito che questo GF sarà come i precedenti”. Intanto la curiosità cresce: come reagiranno gli altri concorrenti di fronte a un coinquilino con numeri social così importanti?

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Mia nonna aggiungeva sempre un po’ di questa spezia in lavatrice e i vestiti duravano 50 anni: la sapeva lunga

Aggiungere questa spezia in lavatrice può fare la differenza con il tuo bucato: ecco di…

2 mesi ago

Grande Fratello, pochi giorni e saltano già i nervi: la concorrente litiga con tutti

A poche ore dall'inizio del Grande Fratello c'è già una concorrente che litiga con tutti:…

2 mesi ago

La tecnica dell’impressione: come i ladri clonano le chiavi in 2 mosse

I ladri hanno trovato una nuova tecnica per mettere a punto i loro colpi: si…

2 mesi ago

Milly Carlucci, pessime notizie per l’amata conduttrice: “È ora di chiedere gli straordinari”

Brutte notizie per Milly Carlucci dopo il debutto di Ballando con le Stelle: "È ora…

2 mesi ago

Lenzuola più belle di quando le hai comprate: nonna Ada faceva così, splendono com il sole

Le tue lenzuola possono tornare più bianche, morbide e brillanti di quando le hai comprate:…

2 mesi ago

L’elemento di design che non manca mai nella casa di Ilary Blasi già ad ottobre

La casa di Ilary Blasi è elegante e sofisticata e nel mese di ottobre non…

2 mesi ago