Un concorrente ha rivelato dei dettagli di Casa a Prima Vista: ecco come funzionano i casting, le registrazioni e tante altre curiosità.
Casa a Prima Vista è diventato un punto fermo nel palinsesto di Real Time, attirando l’attenzione di un vasto pubblico grazie alla sua formula che combina intrattenimento e informazioni pratiche nel settore immobiliare. Il programma vede la partecipazione di tre agenti immobiliari che competono per soddisfare le esigenze di un potenziale acquirente, il tutto ambientato nelle grandi città italiane.
Questa competizione si basa non solo sulla capacità di trovare l’immobile giusto ma anche di interpretare i desideri e le necessità dell’acquirente, spaziando tra budget, caratteristiche dell’immobile e potenziale di ristrutturazione. Un concorrente ha svelato il dietro le quinte di uno dei format più riusciti della televisione degli ultimi anni.
Una testimonianza diretta su Casa a Prima Vista arriva da Isidoro Patalano, che ha condiviso la sua esperienza dalla candidatura fino alla scelta finale, offrendo uno sguardo approfondito su come funzionano i casting e le registrazioni.
Isidoro, giornalista di professione, ha partecipato alla puntata del 15 settembre del noto programma, accompagnato dall’amica Cristina. Cercava un bilocale a Milano con budget di 400 mila euro e le sue richieste erano che ci fossero un posto bici e anche un balcone con fili per il bucato. I tre agenti immobiliari incaricati di cercare la casa per lui sono stati Ida Di Filippo, Mariana D’Amico e Gianluca Torre.
Isidoro ha raccontato che ha prima fatto domanda per partecipare ai casting, poi lo hanno chiamato per i casting online a cui ha partecipato appunto con l’amica Cristina dove hanno ricevuto domande personali e poi a lui in particolare hanno chiesto che tipo di soluzione stesse cercando. Poi, quando è stato scelto per il programma, ha dovuto fare una lista definitiva delle richieste che sono state date agli agenti immobiliari, così che potessero cercare le soluzioni prima della registrazione.
Le registrazioni sono durate tre giorni: nel primo giorno ha visto due case e nel secondo giorno la terza. Poi ci sono state altre giornate di riprese. Lui conosceva gli indirizzi degli appartamenti dalla sera prima della registrazione ma gli hanno chiesto di non cercare bilocali in quella zona su siti immobiliari, così da avere una reazione reale durante la visita. Alla fine della puntata Isidoro ha scelto la casa di Ida ma non l’ha acquistata perché per motivi personali ha deciso poi di continuare a vivere in affitto.
In ogni caso ai fini del programma ha comunque dovuto scegliere una casa. Ha poi svelato che i tre agenti immobiliari sono molto simpatici, uniti e giocherelloni e che è stato soddisfatto di fare questa esperienza che ha consigliato anche ad altre persone che cercano casa. Da questo racconto si evince l’impegno produttivo dietro le quinte per mantenere l’autenticità delle reazioni e la spontaneità del format.
Salvo, l'amato barista de Il Paradiso delle signore, lascerà la soap: il clamoroso colpo di…
La verità sul perché Benedetta Parodi ha lasciato Bake Off Italia: tutti i dettagli. In…
Gli inglesi utilizzano un trucco molto efficace per asciugare i vestiti in autunno e non…
L'intervista di Katia Ricciarelli a Domenica In da Mara Venier non ci sarà. La padrona…
Le serie turche conquistano il pubblico e “Forbidden Fruit” non fa eccezione. Dalle nuove anticipazioni…
Rinnovare casa spendendo poco? È possibile approfittando dell'offerta più ghiotta attiva ora nei negozi Conforama.…