Dove vive Katia Ricciarelli? La casa della cantante lirica è da vera diva, eleganza e bellezza per un sogno che diventa realtà.
Le ultime ore sono state scosse dalla triste notizia della morte di Pippo Baudo, senza dubbio uno dei volti più importanti della televisione italiana. Insieme a Mike Bongiorno e pochi altri, il conduttore siciliano ha scritto la storia del nostro mondo dello spettacolo, rimanendo per sempre nella leggenda.

Piange tutta l’Italia, ma piangono soprattutto le persone a lui più vicine: tra queste, ovviamente Katia Ricciarelli, che con Pippo ha condiviso quasi vent’anni di vita con un’intensa storia d’amore che ha fatto sognare tutti i loro fan.
Come molte altre persone vicino a Pippo, anche Katia sarà raccolta nel suo dolore, nell’intimo della sua splendida dimora: sapete dove abita l’amatissima cantante lirica? La sua casa è elegante proprio come lei, un luogo adatto ad una diva lirica.
La splendida casa di Katia Ricciarelli è uno spettacolo per gli occhi
Come riporta anche casamagazine.it, Katia Ricciarelli vive di fronte al lago di Garda, in una meravigliosa villa immersa nel verde; un luogo quasi da poema bucolico, perfettamente adatto ad una diva della lirica come lei.

La villa si contraddistingue per delle grandi vetrate, che portano luce e verde all’interno della casa, ed offre ovviamente una vista mozzafiato. Sul suo profilo Instagram sono presenti diversi video che riprendono il suo amato cagnolino in varie parti della casa, soprattutto il soggiorno, e che offrono uno sguardo migliore alla splendida casa della Ricciarelli.
E’ diventato virale, in questi anni, anche uno scatto che la mostra al pianoforte insieme al suo cane, intenta a studiare musica lirica. Il mobilio che si intravede è raffinato ed elegante, con uno stile spesso che richiama all’Ottocento; la tonalità dominante è il bianco, ma non mancano tocchi di beige, di rosa e decorazioni floreali. Il tutto, amplificato dalla presenza di varie piante, soprattutto in prossimità delle finestre, e dalla presenza dell’elegante parquet sul pavimento.
Visualizza questo post su Instagram
Semplice ed elegante, con una vista mozzafiato, la casa della Ricciarelli sembra essere una dimora da film, una di quelle capaci di far fermare il tempo e di portare tutti i suoi visitatori in un’epoca fatta di classe e di bellezza. Oltre alla dimora sul lago di Garda, la Ricciarelli possiede anche un appartamento a Roma, dove ha vissuto a lungo anche per motivi di lavoro.