Amadeus arriva a Mediaset in prima serata: ecco in che show vedremo il famoso conduttore
Qualcosa di grande sta per accadere: un volto amatissimo della TV, Amadeus, reduce da trionfi storici del Festival di Sanremo e da un cambio di rotta che ha fatto discutere (il passaggio dalla Rai a Discovery) è pronto a riaccendere la magia della prima serata ma questa volta su Canale 5.
Quando si pronuncia il nome di Amadeus, il pubblico sa che sta per arrivare uno show capace di catalizzare l’attenzione nazionale. L’energia, il ritmo e quella capacità unica di “tenere” il palco sono diventati il suo biglietto da visita. E ora, qualcosa bolle nella pentola della prima serata di Mediaset: ecco dove lo vedremo.
Senza clamori superflui, ma con l’eleganza dei grandi annunci, il dopo-Sanremo e l’addio alla sua storica casa televisiva hanno aperto la strada a un nuovo, attesissimo capitolo per Amadeus che ora lo starebbe portando ad approdare a Mediaset in prima serata.
Ci si chiede se questo ritorno in grande stile porterà con sé quella miscela di spettacolo, musica e racconto che ha reso leggendari i suoi show. Non si tratterà di un semplice passaggio televisivo, ma di una serata dal sapore speciale, pronta a lasciare un segno. Da Napoli, in Piazza del Plebiscito, il 25 settembre andrà in scena l’evento musicale di beneficenza Una Nessuna Centomila e su quel palco ci sarà Amadeus a presentare la serata. Lo show sarà poi trasmesso in prima serata su Canale 5, anche se non è stata ancora scelta una data per la messa in onda.
Non sarà solo: al suo fianco ci sarà Fiorella Mannoia. E sul palco vedremo anche Veronica Gentile e Anna Foglietta. E gli artisti? Preparatevi a una parata di stelle. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, si alterneranno sul palco: Annalisa (fresca dei successi con Maschio e Piazza San Marco), Ariete, BigMama, Brunori Sas, Coez, Elisa, Elodie, Emma, Ermal Meta, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Gigi D’Alessio, Malika Ayane, Noemi, Paola Turci, Rkomi, Rose Villain.
Ma c’è un cuore che batte fortissimo sotto i riflettori: la solidarietà. Grazie all’evento Una Nessuna Centomila, sono stati raccolti la bellezza di 500.000 euro, destinati a chi combatte ogni giorno contro la violenza sulle donne. Come dichiarato dal fondatore dell’agenzia Friends and Partners, Ferdinando Salzano, e riportato da Il Fatto Quotidiano: “Grazie al pubblico accorso in Piazza del Plebiscito e al sostegno dei partner saranno devoluti 500.000 euro, ripartiti tra 10 centri antiviolenza italiani…”. Un risultato che emoziona, ma che soprattutto aiuta concretamente.
In questa occasione è intervenuta anche Fiorella Mannoia, con parole che rassicurano e danno forza alla causa: “Non ho mai partecipato a una raccolta fondi senza tracciabilità perché se no la gente perde fiducia se non sa dove vanno a finire i soldi…”. Trasparenza e impegno: due pilastri che rendono questa serata non solo imperdibile, ma necessaria.
I fogli per l'asciugatrice non andrebbero buttati via: ci sono 3 usi geniali per dare…
Con un solo prodotto fai il bucato e rimetti a lucido tutta la casa, con…
Gli interior designer concordano: il segreto di un soggiorno elegante sta nel non commettere questo…
Chi sarà la spalla di Carlo Conti per la conduzione del Festival di Sanremo 2026?…
Nelle prossime puntate di Un posto al sole alcuni personaggi molto amati lasceranno Palazzo Palladini:…
Se vieni beccato a fare questa cosa in autunno sicuramente ti faranno una multa molto…