Don Matteo si sta preparando per un’altra stagione. La prossima sarà la numero quindici e tra le tante irrinunciabili conferme anche un’affascinante novità.
Dopo un quarto di secolo di vita, e con la stagione numero quindici da tempo già in lavorazione, una delle serie televisive di maggior successo, Don Matteo, è pronta a scendere nuovamente in pista nell’agone televisivo. Pronta a raccogliere nuovi milionari consensi.

Una nuova stagione, nuovi episodi e nuovi ingressi. Sullo sfondo, sempre presente, l’immagine di colui che per oltre un decennio ha dato vita e volto al buon sacerdote ficcanaso, Terence Hill. Per togliere ogni illusione ai nostri lettori anticipiamo subito che non sarà il grande attore veneziano una delle novità della stagione numero quindici.
Di tanto in tanto parte qualche anticipazione ‘spericolata’ che annuncia un suo possibile ritorno, anche sotto forma di un semplice, ma graditissimo, ‘cameo’. Al momento non si hanno informazioni in tal senso. Cambiamenti, però, ve ne saranno eccome. A parte l’indispensabile conferma dei personaggi ‘storici’, la trama della nuova stagione sarà arricchita da volti nuovi. E che volti.
E stato annunciato da tempo l’ingresso in grande stile di un personaggio passato da una fiction ad un’altra. Direttamente da Che Dio ci aiuti, ecco Suor Costanza, interpretata dalla bravissima, e sempre affascinante, Valeria Fabrizi. E Suor Costanza non sarà l’unico bel volto ad arricchire il cast di Don Matteo. Accanto all’attrice veronese un altro ‘sorprendente’ bel volto della tv.
Dal calcio alla fiction, il gran gol di Diletta Leotta
Lo scorso 16 agosto ha festeggiato il suo 34esimo compleanno. La sua estate l’ha illustrata, in maniera quanto mai esaustiva, attraverso video e foto pubblicate sui suoi canali social che hanno fatto incetta di like e cuoricini. Tra poco inizierà la stagione del grande calcio e DAZN avrà in Diletta Leotta la sua punta di diamante.

E sarà la bellissima conduttrice catanese la seconda grande novità dalla stagione numero quindici di Don Matteo. Sarà lei infatti a ricoprire il ruolo della nipote di Suor Costanza. Due generazioni di donne bellissime che si incontrato sul set. Valeria Fabrizi ha alle sue spalle una lunga carriera ricca di esperienze memorabili, Diletta Leotta è al suo esordio come attrice in una fiction.
Una scelta anche strategica da parte della produzione poiché Diletta Leotta è un volto conosciuto ad ammirato dalle generazioni più giovani che potranno altresì alimentare il bacino già consistente di coloro che seguono da sempre le vicende del sacerdote detective.
Diletta Leotta non porterà soltanto la bellezza fine sé stessa ma ironia, simpatia e leggerezza che non potranno che far bene alla fiction stessa. Dai verdi prati rasati della Serie A ai luoghi storici di Don Matteo. Per Diletta Leotta l’opportunità di un’ulteriore crescita professionale e la possibilità di aumentare ancor più il suo già considerevole stuolo di ammiratori.