L’elemento di design che non manca mai nella casa di Ilary Blasi già ad ottobre

La casa di Ilary Blasi è elegante e sofisticata e nel mese di ottobre non manca mai un elemento di design. Ecco di quale si tratta.

La casa di Ilary Blasi riflette la sua eleganza e lo stesso gusto che l’ha resa, oltre che una conduttrice molto amata, anche un’icona di stile molto seguita sui social. Nella sua abitazione non mancano arredi di pregio ma anche elementi di design.

ilary blasi
L’elemento di design che non manca mai nella casa di Ilary Blasi già ad ottobre (Instagram @ilaryblasi) – ideabuilding.it

Fra questi spicca uno insolito già presente nel mese di ottobre, che comunque sta molto bene con il resto dell’arredo e riflette la sensibilità e il carattere della conduttrice. Ecco di quale si tratta.

L’elemento di design che non manca nella casa di Ilary Blasi

Pensavamo che il Natale fosse ancora lontano? Forse per molti sì, ma non per Ilary Blasi. Nel suo salotto romano sarebbe già comparso un enorme albero addobbato, e la mossa ha fatto drizzare le antenne a più di un follower.

Ilary blasi albero di natale
L’elemento di design che non manca nella casa di Ilary Blasi (Instagram @ilaryblasi) – ideabuilding.it

Coincidenza innocente o messaggio in codice? A giudicare dalle osservazioni social, il set natalizio sarebbe già stato allestito con cura chirurgica. E allora la domanda sorge spontanea: che fretta c’è? I fatti nudi e crudi, quelli che abbiamo visto tutti sulle sue stories, raccontano così: rientrata a Roma dopo le vacanze tra Ibiza e Ponza, Ilary si è immortalata in salotto — sì, occhiali da sole e t-shirt a maniche corte — con alle spalle un abete che definire “generoso” è poco.

Rami impalpabili ricoperti di finta neve bianca, lucine a led a cascata, palline argentate e addobbi scintillanti. Un colpo d’occhio che grida “Holidays mode” con parecchie settimane di anticipo. Non basta? In serata, avrebbe condiviso il momento clou: l’accensione. Et voilà, al buio il salotto si trasforma e l’effetto sparkling fa il suo dovere. Le bff non si sono lasciate sfuggire la gag, immortalando tutto con una didascalia ironica: “Era la sera del 14 settembre”. Tempismo? Scherzo? O una dichiarazione d’intenti?

Se da un lato abbiamo l’evidenza social, dall’altro c’è quella frase che ha acceso il motore del pettegolezzo:-103 giorni a Natale, io sono pronta”. Una battuta per giocare con i tempi o un vero e proprio conto alla rovescia che parte a settembre? La sensazione, stando ai commenti, è che Ilary abbia voluto far scattare il mood giusto con largo anticipo. Ma perché proprio ora? Per dare un tocco scenografico al rientro in città? Per cavalcare la Natale-mania che ogni anno spunta prima? O semplicemente per portarsi avanti con il design di casa?

C’è poi chi sussurra che questo tipo di scelte non sia mai del tutto casuale: un albero così, in salotto, già a metà settembre, potrebbe essere un elemento di design pensato per far parlare. E indovinate? Missione compiuta. Perché se c’è una cosa che il pubblico ama, è l’inaspettato.

Gestione cookie