Mia+nonna+non+ha+mai+comprato+uno+sgrassatore+in+vita+sua%3A+questo+lo+realizza+in+casa+ed+%C3%A8+perfetto+per+il+forno
ideabuildingit
/316-mia-nonna-non-ha-mai-comprato-uno-sgrassatore-in-vita-sua-questo-lo-realizza-in-casa-ed-e-perfetto-per-il-forno/amp/
News

Mia nonna non ha mai comprato uno sgrassatore in vita sua: questo lo realizza in casa ed è perfetto per il forno

Il tuo forno ha bisogno di una bella pulita? Ecco lo sgrassatore super efficace che puoi usare che realizzi in casa. 

Il forno può sporcarsi inevitabilmente a causa di quello che ci cuciniamo al suo interno: grasso, incrostazioni, cattivo odore, possono diventare protagonisti, compromettendo anche il sapore di ciò che cuoceremo qui.

Mia nonna non ha mai comprato uno sgrassatore in vita sua: questo lo realizza in casa ed è perfetto per il forno – ideabuilding.it

Quindi dobbiamo pulire il forno ogni tanto anche se questa non è di certo l’attività più amata. Esistono tanti prodotti utili per tale scopo: flaconi costosi o spray miracolosi. Ma il bello è che possiamo realizzare uno sgrassatore fai da te portentoso per pulire il forno: ecco come. 

Come preparare in casa lo sgrassatore per il forno

Pulire il forno non sarà mai stato così semplice e veloce usando questo sgrassatore che prepari in casa. È naturale, economico e super efficace: ti bastano solo 3 ingredienti per realizzarlo ed è lo sgrassatore preferito dalle nonne. 

Come preparare in casa lo sgrassatore per il forno – ideabuilding.it

Gli ingredienti da usare sono bicarbonato, limone e aceto. Il bicarbonato agisce come abrasivo delicato che stacca lo sporco senza graffiare; l’aceto bianco elimina i cattivi odori ed infine il limone dà profumo di fresco. Per prepararlo occorre solo unire: 

  • 4 cucchiai di bicarbonato
  • 2 cucchiai di aceto
  • il succo di mezzo limone

Mescolare questi ingredienti insieme ma prima di applicare la pastella ottenuta, rimuovere le briciole più evidenti. Successivamente spalmare il composto sulle pareti del forno usando un pennello da cucina o le mani. Lasciar agire per una ventina di minuti con lo sportello del forno chiuso, e poi rimuovere usando una spugna inumidita con acqua tiepida.

Questo sgrassatore va applicato soprattutto sulle zone più sporche e, se necessario, l’operazione dovrà essere ripetuta per ottenere risultati più evidenti. Il forno sarà pulito, senza più cattivi odori, e senza aver dovuto usare prodotti chimici che sembrano quasi veleno. Infatti, anche se questi detergenti funzionano, hanno odori pungenti e contengono spesso sostanze aggressive, quindi è sempre meglio preferire qualcosa di naturale come questo spray con soli 3 ingredienti. 

Fra l’altro, si può usare non solo per pulire il forno ma anche per deodorare il frigo, lucidare i rubinetti o disinfettare i taglieri. Insomma, diventerà un vero alleato delle faccende domestiche rendendole più semplici, economiche ed efficaci! Non ci sono più scuse: non rimandare più la pulizia del forno perché con bicarbonato, aceto e succo di limone, sarà facilissimo farla!

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Mia nonna aggiungeva sempre un po’ di questa spezia in lavatrice e i vestiti duravano 50 anni: la sapeva lunga

Aggiungere questa spezia in lavatrice può fare la differenza con il tuo bucato: ecco di…

2 settimane ago

Grande Fratello, pochi giorni e saltano già i nervi: la concorrente litiga con tutti

A poche ore dall'inizio del Grande Fratello c'è già una concorrente che litiga con tutti:…

2 settimane ago

La tecnica dell’impressione: come i ladri clonano le chiavi in 2 mosse

I ladri hanno trovato una nuova tecnica per mettere a punto i loro colpi: si…

2 settimane ago

Milly Carlucci, pessime notizie per l’amata conduttrice: “È ora di chiedere gli straordinari”

Brutte notizie per Milly Carlucci dopo il debutto di Ballando con le Stelle: "È ora…

2 settimane ago

Lenzuola più belle di quando le hai comprate: nonna Ada faceva così, splendono com il sole

Le tue lenzuola possono tornare più bianche, morbide e brillanti di quando le hai comprate:…

2 settimane ago

L’elemento di design che non manca mai nella casa di Ilary Blasi già ad ottobre

La casa di Ilary Blasi è elegante e sofisticata e nel mese di ottobre non…

2 settimane ago