Non sorprende che le anticipazioni della serie televisiva Le indagini di Lolita Lobosco siano tra le attese dato il grande successo delle stagioni precedenti.
L’estate sta lentamente terminando e l’autunno, soprattutto quello televisivo, si sta sempre più appropinquando. E’ il momento di affilare le armi per combattere, e battere, la concorrenza, attuando le strategie migliori e mettendo in video il meglio della produzione che si ha a disposizione.

La Rai, nel corso dell’estate, ha presentato i suoi progetti e la sua programmazione. Numerose produzioni sono partite ed ultimate, già pronte per essere mandate in onda secondo la scaletta temporale prevista, altre hanno appena avuto il via ed altre ancora vedranno il primo ciak a breve.
Quando il 21 febbraio 2021 è andata in onda la prima puntata delle serie tv Le indagini di Lolita Lobosco non sono stati pochi coloro che, tra addetti ai lavori e telespettatori, hanno pensato che la Rai volesse portare in scena la ‘riproduzione’, al femminile, de Il commissario Montalbano, la serie ‘cult’ della tv pubblica.
Se poi il commissario della mitica Vigata ha avuto il volto di Luca Zingaretti, la parte femminile della giustizia deve avere il bel volto di Luisa Ranieri, bravissima attrice nonché moglie di Luca Zingaretti. Dopo tre stagioni la serie Le indagini di Lolita Lobosco può senza dubbio essere definita come uno dei maggiori successi degli ultimi anni in casa delle televisione pubblica.
Torna Luisa Ranieri, torna con Lolita Lobosco 4
Ed un grande successo non può che essere riproposto. Lo vuole una giusta logica aziendale. Lo pretende una larga fetta di pubblico. E così torneranno le indagini del vicequestore Lolita Lobosco in quel di Bari anche se non a stretto giro di posta. Per la messa in onda dei nuovi episodi si parla infatti dell’autunno 2026.

Per la quarta stagione Luisa Ranieri indosserà i panni del vicequestore che tanto successo e gradimento le hanno assicurato. Le novità provenienti da Viale Mazzini, però, non faranno piacere ai fan della serie tv e dell’attrice napoletana. L’annuncio pubblicato da spettacoloitaliano sul suo profilo Instagram recita infatti:
“Lolita Lobosco 4, la quarta stagione sarà l’ultima. Luisa Ranieri tornerà presto sul set a Bari per girare le ultime puntate che chiuderanno il ciclo di una delle fiction di maggior successo“. Al momento non si conoscono le motivazioni per tale scelta. Luisa Ranieri è madre ed attualmente è anche impegnata sul set di un’altra produzione, La Preside.
Visualizza questo post su Instagram
Non volersi ‘staccare’ per troppo tempo dalle sue due figlie, Emma e Bianca, e volersi, invece, ‘staccare’ da un personaggio che alla lunga potrebbe annoiare Luisa Ranieri ed il suo pubblico potrebbero essere alla base di questa dolorosa scelta.