Ma quali deodoranti per ambienti, io per profumare il bagno uso un semplice rametto di questa pianta: l’effetto è assicurato

Invece che usare i deodoranti per ambienti, c’è un modo efficace e naturale per profumare il bagno: basta usare il rametto di questa pianta.

Il bagno è una delle stanze di casa da pulire quotidianamente, non solo soffermandosi sui sanitari, il lavandino e il rubinetto, ma anche sulle fughe della doccia e delle piastrelle e prevenendo la formazione dell’umidità che può causare cattivi odori. A proposito di questi, spesso, per profumare il bagno, si usano i deodoranti per ambienti.

bagno e donna che annusa aria
Ma quali deodoranti per ambienti, io per profumare il bagno uso un semplice rametto di questa pianta: l’effetto è assicurato – ideabuilding.it

Questi, per quanto efficaci, hanno un profumo un po’ artificiali e possono essere formulati con ingredienti tossici ed inquinanti. In realtà c’è un sistema economico e naturale per profumare l’ambiente e consiste nell’usare il rametto di questa pianta che quasi sicuramente si ha già in casa.

Come profumare il bagno con il rametto di questa pianta

Quando si tratta di profumo in casa, spesso si pensa agli spray oppure ai deodoranti per ambienti. Questi però hanno sempre delle fragranze molto artificiali e possono essere inquinanti. Meglio usare dei metodi naturali ed economici per dare all’aria del bagno un buon odore.

rametto rosmarino
Come profumare il bagno con il rametto di questa pianta – ideabuilding.it

Basta il rametto di una pianta per cambiare le carte in tavola. Può essere di rosmarino, lavanda o eucalipto: tutte e tre queste piante aromatiche hanno dei profumi particolari e sarà sufficiente metterne dei rametti appesi alla doccia, vicini a una finestra o sopra al termosifone. Il vapore o il calore libereranno nell’aria gli oli essenziali che doneranno un ottimo profumo alla stanza.

Ognuno può scegliere la fragranza che preferisce, anche in base allo stile del bagno che ha: il rosmarino è ideale per chi ama gli odori più pungenti e sta benissimo nei bagni contemporanei; la lavanda concilia il relax e sta bene nei bagni rustici; l’eucalipto ha un tocco fresco e sta bene nei bagni dai toni neutri e con linee pulite. Eventualmente per sprigionare un odore ancora più intenso, sui rametti delle varie piante si può spruzzare anche qualche goccia di olio essenziale.

Insomma profumare il bagno con un rametto di una di queste piante regalerà un odore delizioso a questo ambiente senza fragranze artefatte e costose ma soprattutto senza inquinare. Chi è attento all’ambiente, sa quanto il Pianeta ci ringrazierà con questo gesto così gentile e sostenibile.

Gestione cookie