Il terrazzo può essere sfruttato anche in autunno, basta semplicemente sapere come fare: le idee per arredarlo e prepararlo alla nuova stagione.
L’estate è la stagione perfetta per godere dell’aria aperta, non soltanto con gite fuori porta, scampagnate, mare ed escursioni in montagna. Chi ha un terrazzo sa bene che, infatti, con l’arrivo della bella stagione si può beneficiare del bel tempo anche rimanendo in casa.
Con un terrazzo grande si possono organizzare pranzi e cene, fare barbecue, prendere il sole e via dicendo; uno spazio da condividere con amici e parenti, in cui divertirsi, rilassarsi e sperimentare nuove forme di convivialità.
Sebbene sia l’estate la stagione per eccellenza per sfruttare il terrazzo, non è detto che non si possa godere del proprio spazio esterno anche con l’arrivo dell’autunno, anzi, tutto il contrario. Non sai come fare ed hai bisogno di suggerimenti? Ecco alcune idee per arredarlo e prepararlo alla nuova stagione!
Le giornate sono più corte e il tempo potrebbe essere meno gradevole, ma anche in autunno è possibile sfruttare il proprio terrazzo, purché sia organizzato nel modo giusto con alcuni piccoli accorgimenti. Oltre agli elementi d’arredamento, in autunno cambiano anche i colori: spazio al rosso, all’arancione e al verde per i vari accessori da posizionare nel terrazzo.
Per evitare il rischio di sentire freddo, possiamo posizionare cuscini e coperte su poltrone, sedie e divanetti da esterno, replicando la paillette di colori che la natura offre in questo periodo dell’anno. Immancabili poi anche fiori e piante, scegliendo una flora tipicamente autunnale: ciclamini, ortensie, giacinti e cavoli ornamentali, ma anche ad esempio le piante rampicanti (lo spettacolo, con le foglie rosse, è garantito).
Per un ambiente più intimo, fiabesco e accogliente, spazio all’illuminazione con lampadine a led, eleganti e confortevoli (e utilissime, specialmente di sera). Non dimentichiamo poi le tende, che se d’estate possono ripararci dal sole, d’autunno risultano una protezione per il vento.
Da non trascurare nemmeno la decorazione della tavola: in questo senso, accessorio come ghirlande autunnali, bacche o piccoli decori fai da te (fatti di, pigne o piantine autunnali) portano tutta la magia di questa stagione direttamente sulla nostra tavola! Con fantasia, inventiva e un po’ di cura, il nostro terrazzo sarà pronto per ospitarci ben oltre la fine dell’estate!
Nuovi spoiler per la 30esima stagione di Un Posto al Sole, la tensione è alle…
La schiuma da barba non serve solo per la depilazione ma anche per le faccende…
I permessi e i congedi presi sfruttando la Legge 104 influiscono sui calcoli per l'assegno…
L’amatissima cantante Elodie vive in una splendida casa Milanese. Ecco alcune caratteristiche della sua abitazione…
Clamoroso colpo di scena nelle prossime puntate di Forbidden Fruit: dopo essere state per tanto tempo nemiche,…
A settembre non ci sarà tempo di rattristarsi per la fine delle vacanza, arriverà una…