La tua lavastoviglie ha un cattivo odore, soprattutto in estate? Ecco il trucco che la farà profumare.
La lavastoviglie è l’elettrodomestico che ha semplificato il nostro modo di lavare i piatti. Ci consente infatti di risparmiare tempo e fatica ma anche denaro, oltre che ottenere delle stoviglie splendenti e igienizzate.
Ma come si può pensare di lavare le posate, i bicchieri e le pentole in una lavastoviglie sporca e puzzolente? Può infatti capitare che in estate si avvertano dei cattivi odori fuoriuscire proprio da questa macchina. Ed ecco il trucco per farla profumare.
Anche se dentro la lavastoviglie ci sono sempre acqua e detersivo, ciò non basta per mantenerla igienizzata e pulita. Quindi bisogna usare i giusti prodotti per lasciare pulita e profumata la macchina.
Infatti, a contatto con residui di cibo e calcare è facile che qui si formino funghi, muffe e cattivo odore. Oltre alla pulizia straordinaria, è importante quella quotidiana. In commercio esistono molti prodotti per la pulizia della lavastoviglie, sicuramente molto efficaci ma si possono usare altre alternative come:
Altri consigli per una lavastoviglie sempre pulita sono di mettere sempre i piatti senza residui di cibo nella macchina. Poi, usare il sale specifico e l’anticalcare per rendere meno dura l’acqua. Infine, lasciare sempre aperta la lavastoviglie dopo il lavaggio per farla asciugare bene e prevenire i cattivi odori e la formazione della muffa.
Aggiungere questa spezia in lavatrice può fare la differenza con il tuo bucato: ecco di…
A poche ore dall'inizio del Grande Fratello c'è già una concorrente che litiga con tutti:…
I ladri hanno trovato una nuova tecnica per mettere a punto i loro colpi: si…
Brutte notizie per Milly Carlucci dopo il debutto di Ballando con le Stelle: "È ora…
Le tue lenzuola possono tornare più bianche, morbide e brillanti di quando le hai comprate:…
La casa di Ilary Blasi è elegante e sofisticata e nel mese di ottobre non…