Trovi una moneta sul pianerottolo davanti la porta? Attenzione, la tua vita è in pericolo

Una moneta sul pianerottolo non è un colpo di fortuna: la tua vita è in pericolo, fai attenzione!

Trovare delle monete a terra lo riteniamo sempre un colpo di fortuna ma quando capita di trovarle sul pianerottolo davanti alla porta di casa, dovremmo prestare attenzione perché la nostra vita è in pericolo.

Tappeto con scritto welcome, monete
Trovi una moneta sul pianerottolo davanti la porta? Attenzione, la tua vita è in pericolo – ideabuilding.it

Anche se non trovi un nesso fra le due cose, è davvero così e sarebbe meglio che tu sapessi come comportarti quando trovi una moneta sul pianerottolo davanti la porta.

Perché la tua vita è in pericolo se c’è una moneta sul pianerottolo davanti la porta?

Se trovi una moneta sul pianerottolo davanti la porta, la prima cosa che dovresti fare è raccoglierla. Probabilmente lo faresti già di tuo ma è questo il comportamento da tenere per evitare il peggio. Infatti, quella moneta lì non l’ha persa nessuno ma occupa quel posto per un motivo specifico.

Porta aperta con portachiavi e si intravede letto
Perché la tua vita è in pericolo se c’è una moneta sul pianerottolo davanti la porta? – ideabuilding.it

Sono stati i malintenzionati a piazzarla sul pianerottolo per capire se in casa c’è qualcuno o meno. Quindi, se non la raccogli, per loro sarà un chiaro “via libera”: potranno agire indisturbati perché in casa non c’è nessuno! Infatti, è stato stimato che i ladri effettuano i loro colpi quando le case sono disabitate. Magari durante le vacanze estive o natalizie oppure quando chi abita la casa è a lavoro.

Loro studiano tutte le abitudini del proprietario di casa per capire quando colpire e sopratutto usano tutti questi escamotage per poterne avere la certezza. Ecco perché una moneta sul pianerottolo davanti la porta di casa non è un colpo di fortuna ma qualcuno sta proprio controllando i tuoi movimenti.

Per questo, puoi difenderti e proteggere la tua casa anche quando sei assente, magari perché sei via per le vacanze, chiedendo ad un tuo vicino o ad una persona fidata di controllare che sia sempre tutto ok. Magari saranno loro a dover raccogliere la moneta sul pianerottolo, qualora se ne accorgessero, oppure ritirare la posta, mettere l’acqua alle piante nel portone, oppure ogni tanto accendere le luci all’interno della casa.

I ladri potrebbero spiare ciò che sta avvenendo nella casa e, notando le luci accese, saranno dissuasi dall’effettuare il colpo. Quindi, se noti una moneta sul pianerottolo di casa tua, raccoglila: i ladri ti stanno tenendo d’occhio!

Gestione cookie