Pino Insegno, altro che rottura con la Rai, arriva il rinnovo: cifre altissime per il conduttore

Pino Insegno e la Rai, un matrimonio artistico che nel corso degli ultimi tre anni ha vissuto momenti a volte burrascosi ma che però, pare destinato a proseguire.

Nella Rai che cambia il ritorno di Pino Insegno sui canali della tv pubblica è stato uno dei più importanti nuovi ingressi decisi dal nuovo assetto dirigenziale di Viale Mazzini.

Pino Insegno
Pino Insegno, altro che rottura con la Rai, arriva il rinnovo: cifre altissime per il conduttore (ANSA) – ideabuilding.it

Dal 2022, Pino Insegno ha condotto i seguenti programmi in Rai: Il mercante in fiera su Rai 2 nell’estate 2023, Reazione a catena su Rai 1 da giugno a novembre 2024, e il nuovo show Facci Ridere, di nuovo su Rai 2 con l’amico e collega, Roberto Ciufoli a partire da giugno 2025.

Gli ascolti non sono sempre stati brillanti, il suo Reazione a catena ha collezionato buoni numeri ma comunque sempre inferiori a quelli assicurati dal precedente conduttore, Marco Liorni. A riguardo Giuseppe Candela su Dagospia.it ha scritto che: “Pur di ‘gonfiare’ gli ascolti e farli sembrare più alti, quest’anno la Rai ha cambiato la rilevazione dei dati, riducendo il dato della seconda parte a soli venti minuti…”

Si parla con sempre maggiore insistenza di una tv pubblica determinata a rinnovare il contratto al conduttore romano. E’ così?

Arriva il rinnovo milionario Pino Insegno

Pino Insegno in Rai continuerà ad esserci. La conferma è arrivata da lanostratv.it. La fonte è sempre Giuseppe Candela, che ha focalizzato la sua attenzione nuovamente su Pino Insegno. In base alle informazioni in suo possesso la Rai starebbe trattando il rinnovo del contratto del conduttore romano: “L’Azienda lavora in queste settimane a una proposta di rinnovo, dopo il precedente biennale molto ben pagato…”.

Pino Insegno
Arriva il rinnovo milionario Pino Insegno (ANSA) – ideabuilding.it

Pino Insegno in Rai continuerà ad esserci, come confermato da lanostratv.it. La fonte è sempre Giuseppe Candela, che ha focalizzato la sua attenzione nuovamente su Pino Insegno. In base alle informazioni in suo possesso la Rai starebbe trattando il rinnovo del contratto del conduttore romano: “L’Azienda lavora in queste settimane a una proposta di rinnovo, dopo il precedente biennale molto ben pagato…”.

Quanto guadagnerà Pino Insegno? Secondo il quotidiano Domani il conduttore incasserebbe 1 milione di euro in due anni, cifra peraltro non smentita dal suo agente che ha dichiarato che si tratta di “una cifra al di sotto del compenso di Amadeus”, Cifra che potrebbe poi salire fino a 1,2 milioni di euro secondo Libero, come riportato da money.it. Nella marcia verso un sempre più concreto rinnovamento di Mamma Rai il volto di Pino Insegno continuerà quindi a fare compagnia ai telespettatori.

Proprio in questi minuti l’agenzia di stampa Adnkronos ha reso noto che la Rai: “ha infatti deciso di rinnovare il contratto al conduttore romano ma attende la fine di ‘Reazione a Catena’, che terminerà il prossimo 5 ottobre, per ufficializzare l’accordo“. Il rinnovo del contratto dovrebbe essere di un anno.

Gestione cookie