Le melanzane ripiene di pasta ti sorprenderanno perché sono un piatto semplice da preparare ma gourmet: ecco come realizzarle.
Probabilmente fra i piatti più amati di tutti ci sono quelli con le melanzane come per esempio la parmigiana di melanzane. Ma in realtà questo ortaggio si può usare in tantissime ricette davvero buonissime.
Puoi per esempio preparare un piatto gourmet davvero interessante ma semplice: le melanzane ripiene di pasta. Si tratta di un primo a tutti gli effetti, gustoso e saziante che conquisterà tutti.
È un piatto profumatissimo e scenografico con la crosticina dorata all’esterno ma super filante all’interno. Calde e fumanti sono perfette per un pranzo o per una cena con gli ospiti.
Per preparare le melanzane di pasta ti occorreranno:
Preparazione:
Le barchette di melanzane ripiene di pasta sono pronte, così croccanti e dorate fuori e filanti dentro come dovrebbero essere. La ricetta si può personalizzare variando gli ingredienti. Infatti, oltre a mozzarella e scamorza si possono usare altri formaggi, oppure per dare altra cremosità si possono usare la ricotta oppure la besciamella. Si può anche aggiungere all’interno delle barchette un avanzo di pasta con il sugo, così da rendere questa ricetta un antispreco!
Il basilico è una pianta aromatica molto utile in cucina e chi ne ha una…
Mancano ancora diverse settimane all'inizio di Uomini e donne, eppure grazie alle prime anticipazioni è possibile sapere…
Il noto conduttore di Ravenna, insieme a sua moglie Giovanna Civitillo ed al loro figlio…
Legge 104, arriva un bonus importante da poter richiedere subito: si potranno avere fino a…
Una guida chiara e aggiornata per capire quando e come si calcolano le tabelle millesimali…
Si può ri-arredare casa senza spendere un euro. Basta usare la creatività e ripensare gli…