Pavimenti splendenti come il sole, butta pure i detersivi: mia nonna usava un solo prodotto da cucina

Invece che comprare decine di detersivi costosi, basta un solo prodotto da cucina per avere pavimenti splendenti come il sole. Ecco qual è.

La pulizia della casa è il cruccio di tante persone e una delle faccende domestiche più doverose da svolgere è la pulizia dei pavimenti. Qui infatti possono accumularsi sporco, capelli, polvere, peli, quindi andrebbero spazzati quotidianamente e dopo puliti con i prodotti adeguati in base al materiale di cui sono fatti.

pulire pavimento con mocio
Pavimenti splendenti come il sole, butta pure i detersivi: mia nonna usava un solo prodotto da cucina – ideabuilding.it

La pulizia è fondamentale non solo per una questione di igiene ma anche per lasciare un buon odore. In commercio esistono tanti detersivi per avere pavimenti puliti ma per lasciarli splendenti si può usare un solo prodotto da cucina, naturale ed economico.

Il prodotto da cucina per pavimenti splendenti

La pulizia dei pavimenti è fondamentale per preservare igiene e un buon profumo ma non servono tanti detersivi costosi che sono in commercio. Basta usare un prodotto da cucina, naturale ed economico: l’aceto di mele.

bottiglia aceto di mele e mele
Il prodotto da cucina per pavimenti splendenti – ideabuilding.it

Questo permette di lasciare i pavimenti in marmo lucenti, puliti e senza macchie, soprattutto senza ricorrere a prodotti aggressivi. Sarà sufficiente preparare una miscela fatta con un litro di acqua e 100 ml di aceto di mele e usarla per pulire i pavimenti in marmo, disinfettando e togliendo i residui di calcare. Nel lavare i pavimenti con l’aceto di mele è fondamentale assicurarsi di avere un mocio morbido e un panno in microfibra, quindi iniziare a bagnare leggermente il mocio nella miscela, facendo attenzione a non inzupparlo.

Partire da un angolo della stanza, spostando il mocio con movimenti circolari e delicati in modo da lucidare la superficie e rimuovere lo sporco. Continuare così in piccole sezioni per pulire questi pavimenti e ricordarsi di testare prima la miscela in una zona nascosta per verificare la reazione degli ingredienti. L’aceto di mele è dunque un prodotto economico e naturale per pulire il marmo e ha anche proprietà antibatteriche: questa funzione risulta importante se si hanno in casa bambini o animali.

Comunque dopo aver applicato la miscela di aceto e acqua, è fondamentale asciugare i pavimenti con un panno in microfibra per rimuovere qualsiasi residuo di umidità. Questo passaggio è molto importante per evitare aloni e segni. Insomma, con questo prodotto da cucina si avranno pavimenti lucenti in maniera economica e naturale.

Gestione cookie