La grande stagione televisiva è partita con l’avvio del campionato di calcio. Le trasmissioni sportive hanno giocato d’anticipo sul resto del programma che partirà a breve.
E’ ancora estate ma il campionato di Serie A ha già avuto il suo via. La stagione televisiva 2025-26, con tutto il suo fitto calendario, partirà soltanto tra qualche settimana ma l’estate ha già svelato tutto, o quasi, di quanto vedremo in tv nel periodo autunno-inverno.
I due grandi poli televisivi, Rai e Mediaset, sono pronti a partire. Hanno studiato, costruito e messo, nero su bianco, i migliori palinsesti possibili. Un lavoro mai ordinario, spesso straordinario per la sua rilevanza, poiché comporta scelte nette da cui dipende la fortuna, o meno, di un’intera annata televisiva.
Come sempre, ed ovunque, la stesura dei palinsesti provoca sorrisi e mugugni. Chi prosegue il cammino regolarmente, senza brutte sorprese e chi, invece la brutta sorpresa se la ritrova recapitata sulla sua scrivania. Ed in casa Mediaset, così come in Rai, c’è chi non ha ben compreso la logica di determinate scelte.
Soprattutto non ha compreso, né gradito il taglio del suo programma. Non lo ha compreso, né tantomeno gradito, Giuseppe Brindisi, a cui è stato reso noto che il suo programma Zona Bianca, in onda su Rete 4, dovrà osservare un periodo di ‘forzato’ riposo.. Quale il motivo di tale sospensione e quando ritornerà in onda Zona Bianca?
Pugliese di nascita, di Modugno, in provincia di Bari, classe 1962, Giuseppe Brindisi ha alle spalle una carriera ultratrentennale trascorsa interamente tra le mura del colosso televisivo di Cologno Monzese. Ha ‘girovagato’ professionalmente, e con successo, su tutte le resti del Biscione partendo dallo sport, con il programma Pressing, su Italia 1 per passare poi sulla rete ammiraglia Canale 5, ed approdare infine, con la sua Zona Bianca, su Rete 4.
Giuseppe Candela, sul portale Dagospia.it, ha rivelato che alla fine dell’estate il programma Zona Bianca, verrà messo a riposo: “Dopo una programmazione ininterrotta, cambi di collocazione, speciali come tappabuchi: Zona Bianca finisce in panchina…Colpa di un palinsesto di Rete 4 già pieno…”, come riportato da lanostratv.it.
A settembre scenderanno in campo tutti i maggiori protagonisti dell’informazione Mediaset su Rete 4, tranne Giuseppe Brindisi. Il giornalista pugliese non è affatto contento e, a quanto risulta a Giuseppe Candela, avrebbe espresso chiaramente la sua insoddisfazione ai vertici del gruppo televisivo.
Da Cologno Monzese, però, arrivano parole confortanti per Giuseppe Brindisi. Non vi è stata una cancellazione del programma Zona Bianca, ma soltanto una temporanea sospensione che durerà qualche mese. Per quando riguarda l’esatta durata di tale sospensione non è dato sapere. I ‘tempi televisivi’ spesso non coincidono con quelli ‘ordinari’.
E Giuseppe Brindisi si siede, temporaneamente, in panchina. Come i campioni del calcio quando raccontava il campionato di Serie A, a Pressing, su Italia 1, all’inizio della sua carriera. Oltre trent’anni fa.
Il top della cucina è un elemento da scegliere con attenzione optando per materiali resistenti…
Il terrazzo può essere sfruttato anche in autunno, basta semplicemente sapere come fare: le idee…
Nuovi spoiler per la 30esima stagione di Un Posto al Sole, la tensione è alle…
La schiuma da barba non serve solo per la depilazione ma anche per le faccende…
I permessi e i congedi presi sfruttando la Legge 104 influiscono sui calcoli per l'assegno…
L’amatissima cantante Elodie vive in una splendida casa Milanese. Ecco alcune caratteristiche della sua abitazione…